ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
30-09-2006, 23.47.46 | #25 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Un appello disperato (il coraggio di affrontare una separazione)
Ho sopportato decenni un uomo come il tuo. Il guaio è che mi sentivo persino in colpa per non riuscire ad arrivare ai suoi standardi di richieste. Ho impiegato decenni nel tentativo di "renderlo felice".
Solo da pochi anni ho compreso che quel genere di uomo non potrà mai essere felice, anzi, un piacere lo prova, perfido sottile estremamente gratificante: distruggere le persone che l'amano. Sono solo ed unicamente distruttivi. Non ti uccidono fisicamente ma ti distruggono nel cuore e nell'anima oltre che nella mente. Ma io ero dipendente, avevo bisogno di "salvare" qualcuno. Ma per salvare chi affoga non basta saper nuotare, altrimenti si rischia di essere uccisi. La sola vittoria è la fuga con simili individui. Fuggire, meglio centomila volte sole che in simile compagnia. Sono distruttivi, rasentano il sadismo patologico e il guaio è che non se ne rendono conto. ciao mary |