ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
10-08-2006, 13.11.38 | #5 | |||
Utente assente
|
Riferimento: Un caratteriale
Citazione:
Esisto vari dizionari online, uno dei quali recita: Citazione:
Dal dizionario cartaceo (Garzanti) invece: Citazione:
|
|||
11-08-2006, 00.10.27 | #7 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
mi spiace. Non è bello assistere a certe scene, così come le immagino dai pochi accenni che ci hai dato. Specialmente se eri tu la destinataria di certi scatti d'ira....spero che non ti abbia aggredita (verbalmente) quando l'hai lasciato. Non deve essere stato facile. |
|
13-08-2006, 11.16.36 | #8 |
Ospite abituale
|
Quegli scatti di ira da quando l'ho lasciato non li ho più visti, molto perchè abbiamo smesso di frequentarci e allora non cercandoci più...
Comunque se l'è presa molto a male, non ha mai voluto accettare che io l'avessi lasciato soprattutto per questo... C'è stato solo un incontro dopo esserci lasciati in cui se l'è presa pur non arrivando a certi livelli... però comunque mi ha detto delle cose molto spiacevoli. Quando perdeva le staffe (spesso), urlava ovunque si trovasse, sbatteva cose, si agitava, cercava oggetti su cui sfogare la rabbia... so che una volta (non per me) ha tirato un cellulare addosso a un muro facendo cadere l'intonaco, un'altra volta con me presente ha cercato di affondare le unghie nella sua moto... ecc. Comunque mi è sempre rimasta la sensazione che proprio io non fossi capace di gestire una situazione del genere e che non potessi farci niente in realtà, quando chiedeva di essere abbracciato io con molto sforzo ci provavo ma non che la situazione poi cambiasse molto... e così sono scappata... |
13-08-2006, 17.33.10 | #9 |
Ospite
|
Il caratteriale ci appare un tentativo mistificatorio per non parlare di ciò che è utile ai fini di un intervento ottimale: il cosiddetto caratteriale è legato a un procedimento di ricerca di un piacere rivendicativo che si fonda su: bassa tolleranza delle frustrazioni e ricerca della distruzione cronica.
Ma il cosiddetto caratteriale deve avere proseliti, o come tutti i punti di orientamento perde la sua carica di operatività... |