ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
02-08-2006, 19.21.37 | #5 | |
Ospite
|
Riferimento: Declino sessuale.
Citazione:
Che hai letto sicuramente un articolo poco scientifico. Certe riviste bisognerebbe usarle solo per accendere il camino altro che leggerle citi la fonte, così tanto per avere un riferimento in più? |
|
02-08-2006, 20.11.00 | #6 | |
frequentatore
|
Citazione:
secondo me dipende da chi hai accanto!!! io ho il ragazzo piu stupendo e sexy del mondo quindi credo che questa fase di calo del desiderio sara'rimandata alla prox vita!!! cmq mi sembra strano, sono tutte caxxate, ognuno e' a se...non c'e' una legge matematica universale per gli ormoni!!!!!!!!!!!!! |
|
02-08-2006, 20.17.06 | #7 | |
io Panda
|
Citazione:
E' una fonte abbastanza attendibile... Poi anche cercando un po' on line... si parla di calo di ormoni già da quell'età... quindi... più che un fatto psicologico è anche fisico! |
|
03-08-2006, 08.07.21 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Probabilmente è vero che la risposta fisica accusi qualche colpo, ma credo che l'esperienza aiuti ad affinare "l'arte": s'impara col tempo a conoscere anche meglio il proprio corpo. La sessualità è anche altro.. |
|
03-08-2006, 13.19.38 | #9 |
Soleluna
|
mha...in linea di massima potrebbe anche essere così, ma come ogni cosa la questione va valutata caso per caso.
Ho appena compiuto 26 anni...giuro, nessun calo...ma nemmeno minimo!!! Ma poi in tutte le riviste inerenti la gravidanza c'è scritto che il desiderio quasi scompare nel primo trimestre...e per me è stato così, ritorna nel secondo...ed è stato così, e scompare di nuovo nel terzo...grossa bugia...sempre per quanto mi riguarda. Poi dicono che ti nasce un figlio e non si ha più voglia di fare l'amore...ma quando mai?!? Però posso dirti che noto la differenza tra il mio desiderio sessuale e quello di mio marito che è più grande di me di ben 12 anni....lui dice che quando io arriverò alla sua età avrò la medesima voglia di fare l'amore...il punto è che lui sarà sempre più vecchio di me!! |
03-08-2006, 15.33.01 | #10 |
Ospite abituale
|
dipende però quale sia l'età di riferimento
a 13 hai un'erezione per una spalla nuda intravista da lontano, dopo la consideri sensuale ma non ti fa perdere la testa allo stesso modo.... |