ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
26-07-2006, 18.44.16 | #5 |
Ospite abituale
|
Allora forse sarebbe meglio che la conquista non sia compiuta mai ...
La donna deve incoraggiare, incoraggiare senza farsi conquistare mai. In questo case l´uomo continua e continua senze perdere l´interesse. La sua ambizione impedisce che smette. E il gioco è perfetto per tutti e due, no? Che ne pensate? |
27-07-2006, 08.31.03 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: Seduzioni pericolose ....
Citazione:
E' nell'attesa che tutti i sensi sono al massimo. Con l'avvenuta conquista, c'è un ritorno alla normalità, e allora bisogna ricreare le condizioni che fanno di nuovo innalzare quelle sensazioni. Questo spiega perchè il desiderio (tutti, non solo quello sessuale), una volta soddisfatto porta all'insoddisfazione, perchè ora non c'è più nulla da desiderare, la conquista è stata fatta, e allora bisogna ricominciare a desiderare. La felicità non è nella realizzazione dei desideri, ma nell'attesa che si realizzino. |
|
27-07-2006, 09.16.23 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Incoraggiare senza farsi conquistare mai? Beh, allora non conosci bene alcuni meccanismi del ragionamento maschile: un uomo, se non vede "risultati a breve termine" si stufa presto. Perché si stufa presto dirai tu? Semplice: perché l'uomo interpreta l'atteggiamento femminile di chi "fa la preziosa" come una mancanza di interesse, e non come un incoraggiamento. Ecco perché tante potenziali storie non iniziano neanche.....gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, dicono..... |
|
27-07-2006, 13.42.57 | #8 |
io Panda
|
Ehm... infatti Lucy ha detto "incoraggiare" no "fare la preziosa"...
Ehm... in altre parole forse quell'"incoraggiare" significa.... tendere la corda... dargliera e tirare la corda...e ritenderla... Lo so che la corda a lungo andare si spezza xò... Il gioco è molto lungo se ci si sa fare! La felicità non è nella realizzazione dei desideri, ma nell'attesa che si realizzino. Su questo non sono troppo d'accordo... Durante la mia attesa ero... entusiasta... emozionata.... al mio raggiungimento sono stata felice... e lo sono da più di due anni ormai... Questo può valere nelle "piccole conquiste" ma no su tutto! Esempio sciocco, voglio le Onitsuka da collezione... faccio di tutto per averle, le ordino in un negozio a via Chiaia, attendo attendo... con impaienza... se nn arrivano, io mi stufo!!! (Altro che felicità nell'attesa) Arrivano, sono felice xkè ho avuto l'oggetto del mio desiderio che lo terrò... e ne sarò contenta ogni volta ke... in questo caso... le calzerò!!! Anche qui il negoziante avrebbe potuto tirare la corda... eh eh eh Cecco... è vero, quando non ci si illude troppo è carino essere trattato da "uomo/donna oggetto!" ma non devono esserci aspettative, da nessuna delle parti! |
27-07-2006, 14.21.24 | #9 |
Soleluna
|
ti ho praticamente già risposto nell'altra discussione. Sono belle le prime volte; il cuore che batte forte, le manio che ti sudano, la pelle d'oca...queste cose purtroppo svaniscono con il tempo in una relazione stabile (lasciando spazio ovviamente a tante altre cose stupende) e siamo sempre portati a ricercarle...ecco perchè spesso si tradisce...credo...
|