ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
11-07-2006, 15.13.33 | #7 |
Ospite abituale
|
Caro Axiom,
quando succedono queste cose, ci viene spontaneo da domandarci il motivo per cui esistiamo. IN effetti, nascere, affannarsi, gioire, piangere, ridere, per poi alla fine morire, non ha alcun senso. NOn so se tu abbia fede, però in principio l'uomo non è stato creato per morire, ma per vivere in eterno! Ma poi qualcosa andò storto... cmq sono fermamente convinto che chi muore così presto non è perduto! Un abbraccio |
11-07-2006, 15.17.54 | #8 | |
io Panda
|
Citazione:
Buon x te che ne sei convinto... a volte, molto a volte... cioè raramente, piacerebbe anke a me "crederci"... Poi... assolutamente sì, io credo nella scienza e si può dire che ho più fede in essa che in qualsiasi altra cosa... |
|
11-07-2006, 15.24.55 | #9 |
io Panda
|
la scienza è perfetta, se volesse potrebbe dare lei una spiegazione alla vita... ma temo che essa si ridurrebbe ad una "semplice" anzi misera equazione matematica, un un giro di calcoli (ovviamente non infiniti) che porterebbe a termine l'uguaglianza...
quella che si dice... "era polvere e diverrà polvere"... Per questo gli scenziati si son fatti da parte ed hanno lasciato il compito ai filosofi.... con le loro parole! Fatto sta che non esiste uno scopo universale... Questo principio sottolinea l'individualità e l'unicità dellessere umano... Ognuno ha un suo percorso, pertanto ognuno ha un suo scopo... Che assegnerà col tempo alla sua vita, che seguirà col suo cammino, o in modo consapevole o meno... E' individuale.... Forse sarebbe bene non concentrarsi con una domanda del genere in un forum... ma in se stessi... Il senso della vita, della propria vità, in quanto ogni essere è unico e individuale, lo si troverà li... (è solo ciò che penso....) Ultima modifica di MocassinoH2O : 11-07-2006 alle ore 15.27.15. |