ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
09-07-2006, 17.26.47 | #6 |
Ospite abituale
|
mah, io sarò esagerato, che dire, ma spesso dietro ad un monitor ci sono persone con una testa ed un cuore, e non mi sembra molto elegante vederle come dei passatempi con cui chiaccherare quando non si ha nulla da fare.
|
10-07-2006, 18.32.34 | #7 | |
Ospite
|
Citazione:
Hai ragione Braveheart....spesso..anzi direi sempre dietro un monitor ci sono delle persone con una testa ed un cuore ...e credo sia giusto e sacrosanto chiedere del rispetto.....proprio per questo anche tu dovresti accettare e rispettare l'altra persona che in quel momento non se la sente di andare oltre ad una semplice chiacchierata via chat ....... trai il meglio da queste conoscenze...prendile come spunto per crescere..per poter confrontarti e se dovesse esserci la possibilità di appronfondire l'amicizia bene ...anzi meglio....se no...giustamente scendi in piazza e cerca il contatto con la gente.... un abbraccio Alanis |
|
18-07-2006, 13.45.34 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
già,già mi è capitato di frequentare chat; in alcuni casi ho incontrato le persone con cui chattavo e sono stati incontri tutto sommato interessanti, altre volte , quando me lo hanno chiesto,mi sono rifiutato di incontrarle perchè non mi interessava fare la loro conoscenza. semplice disinteresse. Tuttavia chiedere un incontro extra chat, che sia telefonico o meno, può avere scopi opposti a quelli del mero incontro :una volta ho chiesto l'incontro a tre a due persone , che dicevano di essere della stessa città e di essere amiche con il solo intento di ricevere almeno da una di loro un rifiuto(che supponevo certo da parte di una persona in cui non nutrivo molta fiducia nell' amicizia nei miei confronti) per poterle allontanare entrambe sono stato fortunato |
|
18-07-2006, 23.34.42 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: NOn capisco proprio..
Citazione:
beh questo porta a due considerazioni ... 1 che la chat che frequenti forse non è adatta al gancio e alla conoscenza ... 2 probabilmente la voglia di essere completamente anonime è maggiore di quella di fare nuove conoscenze .... |
|
24-07-2006, 13.41.58 | #10 | |
Nuovo iscritto
|
Re: NOn capisco proprio..
Citazione:
Anch’io! Per esempio ho scoperto che scrivere ad una persona un semplice “ciao felice di rileggerti” rischi di finire nella ignor liste, oppure se azzardi a chiedere un indirizzo e-mail rischi che uno/a annulli la propria iscrizione, rientri con un altro nick oppure non scriva più per mesi. Figurati se gli avessi chiesto un cellulare!!!!! Mi è successo davvero e quando (sono un po’ lenta, nel senso che non ci faccio subito caso) finalmente ho compreso sono scoppiata a ridere. Mi sono detta “ma è mai possibile”? E’ così vero, allora, che la maggior parte dei maschietti cerchi solo l’occasione di “cuccare” anche via Internet? Non è sufficiente la semplice conversazione tra amici virtuali? Eppure sì, è possibilissimo. Mi spiace constatare che spesso si viene fraintesi. Anch’io posso dire di essere fortunata: non ho incontrato, in occasione di gite e incontri con amici virtuali, il lupo mannaro. |
|