ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
24-07-2006, 15.44.11 | #12 | |
torna catalessi...
|
Re: NOn capisco proprio..
Citazione:
magari alcune potrebbero essere felicemente fidanzate; cercano su internet un passatempo e un incontro con l'altro sesso esclusivamente virtuale. Così si divertono, sentono il loro cuore battere, ma non mettono a rischio nulla di ciò che è nella vita "reale" Poi mi raccomando! Non so cosa intendi per "una certa confidenza"; non ho mai chattato, ma se una persona mi chiedesse il numero di telefono dopo un paio di settimane che ci si messaggia.....boh.....non credo glielo darei. Certe persone ci tengono molto alla loro privacy, e anche solo qualche telefonata e sms ricevuto da qualcuno che non ha molto a che fare col nostro ambito di vita, è percepito come una specie di "violazione" del proprio "spazio". Forse ci vuole molto più tempo, e tu tendi ad affrettare le cose....? è solo un'ipotesi |
|
27-07-2006, 14.27.55 | #13 |
Soleluna
|
sì anch'io sono fortunata...ho sempre conosciuto persone splendide. Ma sai, io mi fido molto del mio intuito; "sento" quando posso lasciare il cellulare a qualcuno e quando no...oddio, posso sempre sbagliarmi... Non ho avuto tantissimi incontri, ma per fortuna il mio intuito fin ora non si è mai sbagliato.
|
06-09-2006, 14.09.24 | #14 |
Ospite
|
Riferimento: NOn capisco proprio.. (rapporti con le persone su Internet)
Sicuramente in chat si trovano delle persone che semplicemente vogliono passare il tempo e giocare con la propria identità senza impegno, per cui è normale che rifiutino una richiesta di contatto più ravvicinato; ma in chat ci sono anche tante persone che non hanno altro strumento per fare amicizie, vuoi perchè si sentono bloccate in una comunità in cui non si rispecchiano, vuoi perchè sono molto timide...a volte cercano soltanto qualcuno che presti loro attenzione, qualcuno su cui sognare! Poi può essere che 'scappino' quando chiedi il numero di cell perchè non vogliono scendere a patti con al persona reale; ma c'è anche qualcuno che ha conosciuto in questo modo la propria anima gemella! Per fare ciò bisogna però essere pronti a cambiare...
|
08-09-2006, 12.49.20 | #15 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: NOn capisco proprio.. (rapporti con le persone su Internet)
Citazione:
Esatto una lettura molto buona... le persone che sono in chat sia donne che uomini ci sonmo per diversi scopi e motivazioni, ogni persona che entra in chat ha un idea ed un ideale che cerca di seguire poi a volte anche per vari preconcetti non si pensa che l'incontro possa avere dei seguiti .. |
|