Coincidenze Inquietanti
Buon Giorno a Tutti
Vorrei sottoporvi il risultato di un certo numero di osservazioni che ho condotto su certi fatti ripetitivi che, nella mia opinione, mi stanno accadendo con precisione matematica.
In pratica qualcosa che ha molto a che vedere con le famose leggi di Murphy.
Fenomeno 1 - Io viaggio molto in macchina e non seguo itinerari consueti. Ebbene: quando arrivo in prossimità di qualsiasi semaforo verde, esso diventa SEMPRE Giallo.
Fenomeno 2 - Sto cercando lavoro da un po' di tempo perche' sono stato licenziato ed ho una certa eta'. Devo dire che questa cosa mi da' preoccupazione perché mi sento inutile ed improduttivo. Ebbene: tutte le volte che sono riuscito ad avere un colloquio, sono SEMPRE accaduti - presso l'azienda dove stavo sostenendo il colloquio, fenomeni di disturbo assolutamente inconsueti tipo:
Guasto improvviso dei telefoni.
Energia Elettrica Interrotta
Incendio improvviso di un cestino rifiuti
Rumore incessante dovuto a guasto ad un macchinario.
Fenomeno 3 - Mi e' capitato di vedere una persona (donna) all'insaputa di mia moglie. Non e' bello dirlo ma per amore di verita' ....
Dunque ho incontrato questa persona due volte.
La prima - ha cominciato improvvisamente a nevicare (Toscana Mare) eccezionalmete dopo anni ed anni che non accadeva, tanto che le strade sono state impraticabili per quasi 24 ore.
La seconda - sul lungomare di Cecina di inverno assolutamente deserto: non appena abbiamo iniziato (in macchina) qualche effusione amorosa, IMMEDIATAMENTE e' spuntato dal mare antistante un sommozzatore con tanto di Maschera, Pinne e Bombole. Praticamente e' emerso in quel punto esatto all'interno di uno spazio ampio circa sei chilometri.
Fenomeno 4 - (E per fortuna anche l'ultimo).
TUTTE le volte che ho bisogno di parlare di cose personali con qualcuno che puo' essere decisivo per un mio problema, dopo aver atteso pazientemente il mio turno, ecco che appena inizio la mia esposizione IMPROVVISAMENTE egli viene chiamato al telefono oppure urge la sua presenza altrove subito.
Francamente penso che i films di Fantozzi abbiano una certa base di veridicita' e che si tratti veramente di autentica sfortuna.
Ho creduto inizialmente che fossero pure e semplici coincidenze che il mio pessimismo incallito percepisse come rilevanti. Ma effettivamente e' proprio cosi' e potrei scommetterci sopra!
Che cosa pensereste di fare al posto mio?
Vi prego di considerare che, al di la' della veste ironica che ho voluto dare a questa mia esperienza, si tratta di un vero e proprio problema.
Saluti a tutti e Grazie per l'attenzione.
TdP
|