ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
04-07-2006, 18.20.56 | #24 |
Ospite abituale
|
Ragazzi, ripensando a questa mia situazione, volevo chiedervi un parere: una persona che ha subito per lungo tempo dei msg negativi da parte di quacluno (tipo un genitori), possa poi compensare sminiuendo qualcun'altro? POtrei aver ricevuto un illuminazione dall'alto!
|
05-07-2006, 17.37.52 | #26 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Si, sminuendo qualcuno si rinforza se stesso usando un modo simile a quello sperimentato in passato. E' cosa nota che genitori aggressivi sono stati spesso vittime di aggressivita'. Molti comportamenti si ripetono per generazioni. [ma non mi e' chiaro di quale illuminazione parli]. |
|
06-07-2006, 15.05.04 | #27 |
Ospite abituale
|
in base alle mie esperienze posso dire che non è prescindibile un'amicizia dalla stima. i miei veri amici sono coloro che davvero stimo; mentre ricordo di aver perso un'amicizia nel momento in cui è crollata la stima nei miei confronti....e lì l'affetto e l'attaccamento non sono bastati.
provare stima per me significa condividere, e non c'è amicizia senza tale presupposto. |