ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
01-07-2006, 11.49.39 | #5 |
Ospite abituale
|
A me pare che il comportamento di questo ragazzo, escluse forse le primissime battute, sia stato piuttosto chiaro.
Non ha mai parlato di sentimenti e quindi non ha mai illuso. Ha semplicemente trovato una ragazza disponibile. Di che stupirsi? |
01-07-2006, 12.03.42 | #6 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
ma si, ma darkina è giovane porella. Magari è una ragazza romantica, fragile e in cerca di protezione. magari è una grande ingenua e fa il classico ragionamento: se vuole portarmi a letto è perchè gli piaccio e gli interesso. Errore madornale, ma chi non c' caduta? Questo ti corteggia, in palestra parla solo con te......perchè non dovresti pensare di piacergli? Perchè sei in buona fede, e credi che anche l'altro lo sia......invece bisogna imparare a pensar male. Pensa che a me uno di questi figuri, oltre che corteggiarmi spudoratamente, mi mandava a casa le rose.....solo che i bigliettini non erano firmati (ma erano palesemente suoi). In questo modo ha potuto, dopo, tirarsi indietro su tutto e negare....lui non mi aveva mai promesso niente, lui non mi aveva neanche mandato i mazzi di rose rosse. Un colpo da maestro. Ecco, io in situazioni come questa mi stupivo. ora non più, ma ho dovuto imparare a mie spese. |
|
01-07-2006, 13.08.14 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
01-07-2006, 13.27.19 | #9 | |
iscrizione annullata
|
No
Citazione:
Darkina si è semplicemente imbattuta in uno di quei personaggi cui accennavo in un altro thread. Non serve a nulla farla "spurgare" ad un altro, verosimilmente, del tutto innocente riguardo a simili questioni... Che genere di retribuzione ne ricaverebbe la nostra amica? Il "colpevole" non è il "genere maschile" nella sua complessità. E, poi, ripeto, di "personaggi" così ce ne sono pochi, pochi, non tanti, tanti. O meglio: di soggetti narcisisti, i quali, ottenuta la conquista di una donna, la sfuggono come la peste... Beh, di questi sì, ce ne sono relativamente parecchi. Pochi sono, invece, coloro in grado di suscitare sentimenti così forti, trasporti tanto intensi da sopravvivere al rifiuto palese, alla distanza di mesi o anni e ai diecimila e più chilometri... Non credertene immune: spera solo, qualora ti capitasse di inciamparvi anche tu, che non si tratti di un narcisista o di un sadico. Andarci a letto non è una scelta e neppure una "capitolazione", quando è sentito come un desiderio intimo e intenso. Una fregatura, forse. Una sfortunata e inopportuna fatalità, certamente. A darkina consiglierei il silenzio, la sopportazione e la pazienza: è stata sfortunata. Probabilmente sarà difficile per lei imbattersi in un altro genio della seduzione: come ripeto, sono casi relativamente rari. E' verosimile che ogni altro uomo le apparirà come un ripiego e tale, oggettivamente, sarà. Ma, col tempo, ogni emozione, ogni sentimento si attenua, ogni sofferenza si affievolisce. Basta aver fiducia e pazienza. Il mondo è pieno di eccellenti ripieghi che, certamente, non la faranno impazzire di amore, ma a cui potrà, con faticosa e ricambiata dedizione, voler bene. |
|