ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
02-07-2006, 03.13.16 | #18 |
Ospite abituale
|
Secondo me più che esserti innamorata sei rimasta delusa dal non aver avuto tempo a disposizione per poter capire se questo rapporto avrebbe funzionato oppure no.
E anche dall'esserti trovata di fronte a una scelta altrui: "Prendere o lasciare, io sono così". Dove tra l'altro il lasciare è stata una scelta obbligata: lui se n'è andato, sparito, puff! E non ti ha nemmeno lasciato l'illusione di aver vissuto una storia alla pari, seppur breve. Non penso che dipenda dal fascino o dalle possibilità numeriche di successo personale, anche se è ovvio che un ragazzo che riesce a fatica a trovare una ragazza, sarà meno portato a sparire nel nulla. Ma sarebbe una presenza funzionale e poco sentita, dove una corrispondenza di sentimenti sarebbe comunque improbabile, nonostante il sesso o gli sms. Non è novità così recente in fondo, ma credo che la precarietà dei trentenni o giù di lì di oggi sia sempre più un dato di fatto. Forse sono i figli di coppie scoppiate o tenute insieme dal dovere famigliare, forse hanno imparato sulla propria pelle la frammentazione delle occasioni e l'instabilità; e questo non solo nei sentimenti, ma anche nel lavoro, nel trovare una casa stabile ecc. Solitamente al disincanto nei rapporti ci si arriva dopo diverse esperienze, ma ora è più facile impararlo da giovanissimi, come se certi comportamenti facessero parte di un codice genetico. Non fartene e non fargliene una colpa, Darkina: ti sei semplicemente imbattuta in una persona che ti ha dato quello che aveva, al momento, e per lui è probabile che funzioni così: è una scelta anche il nomadismo sentimentale. Nella pratica comunque, cerca di chiudere totalmente e di fartene una ragione: lui ha detto "no" ed è un dato di fatto. |
02-07-2006, 14.15.02 | #19 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
ciao mandi, non ti spaventare, in quanto ad acidità sono un caso a parte, di ragazze come me non ne trovi in giro molte, non preoccuparti, non troverai la ghigliottina in piazza domani mattina! Non metto nemmeno in dubbio che ci siano anche donne da "una botta e via" e che questo tipo di relazione sia una prerogativa che non appartiene solo agli uomini. Ovviamente il tread è stato aperto in un certo modo per cui ho seguito un po' la corrente.....ammetto che mi lascio facilmente trasportare da questi discorsi.....però non ho detto bugie. personalmente, e senza nessuna intenzione di giudicare nessuno, non sono una da una botta e via; ci ho provato, ma non fa per me, non lo trovo particolarmente stimolante. Questo mi esclude ovviamente da determinati tipi di rapporto, con determinati tipi di uomini, i quali, sono difficili da "stanare" e individuare. Non posso non considerare il fatto poi che con tutte le rogne che ho adesso, ci manca solo che mi innamoro di uno spezza cuori che portandomi a letto ha lo scopo di segnare una ics in più sulla sua agenda: no grazie, non me lo posso proprio permettere. Prendo le mie precauzioni, penso di valere qualche tempo di attesa, e se non lo valgo.....pazienza. E se dopo tutto il tira e molla a letto è un disastro....pazienza ancora. Avrò comunque rischiato meno che non lasciandomi andare alla passione, senza conoscere meglio chi ho davanti e che cosa vede quando mi guarda. Del resto le mie amiche mi chiamano "l'amazzone". Ma non lo faccio nè con cattiveria, nè con superbia.....fa proprio parte di me. Poi mai dire mai....la vita riserva stravolgimenti e sorprese certo....ma fino ad ora me la sono giocata più o meno così. |
|
02-07-2006, 14.43.57 | #20 |
Ospite abituale
|
Ciao Weyl
Penso di aver capito cosa intendi, e mi sono reso conto che a volte vivo in un mondo fatato mio fatto di orsetti volanti! In poche parole è la donna che decide, e fin possiamo essere d’accordo! “In pratica: le donne scelgono il proprio partner soprattutto in funzione del valore che ad esso viene riconosciuto dentro il gruppo di femmine cui appartengono. L'uomo che scelgono è "misura" del proprio valore in seno al gruppo, come un bell'abito "griffato".” Sembrerò un sempliciotto ma non è così! Una parte lo sarà, e sinceramente dimostrano solo quanto siano povere, non si sono rese conto che un rapporto consiste ben in altre cose, non accontentare dei parametri della società odierna, bella macchina, bei vestiti, di successo e griffati! Da parte mia preferisco viaggiare in panda, indossare una tuta e piacere anche per quello! Mi piace pensarla così! X Odissea: aggiungiamo un’armatura di acidità, manca uno scudo bello pesante di orgoglio e il gioco è fatto! Non ti pesa tutta ‘sta roba? Non è una critica, riesco a capire che la vivi così e soprattutto che in questo momento quello che ti occupa è ben altro, dagli altri post. E se lo incontri adesso e non te ne accorgi! Pazienza…..dici tu, il brutto è che forse non ricapita più, te lo dice uno che è da più di un lustro che aspetta, il modo di guardarmi in un certo modo non l’ho più trovato… La solita fortuna! Ciao |