ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-06-2006, 11.50.46 | #53 | |
Unidentified
|
Re: Re: Re: Re: Provocazione
Citazione:
Mark... effettivamente il mio commento non era affatto rivolto a te! In realtà era un modo di prendere come spunto la presunta "cripticità" di un commento che ritenevo inadeguato a quello che io ritengo "uno scambio reciproco di opinioni". Quindi nessun giudizio diretto verso nessuno! per carità! Cogliere l'essenza di quello che qualcuno esprimere è fondamentale per non cadere in giudizi sbagliati, ma le proprie interpretazioni sono anche fondamentali per stabilire uno scambio produttivo di idee e pensieri. Quindi la cripticità (ribadisco! prendevo appunto della parola del concetto e non della persona!) non induce alla comunicazione perché la "contraddice". |
|
20-06-2006, 11.53.40 | #54 | |
Unidentified
|
Citazione:
Ovviamente, risulta scontato, banale togliersi ogni responsabilità sostenendo che la causa della fine di una discussione sia la solita extramaledetta "permalosità" che definisce fisiologicamente alla donna... Caro Maxim, prima dei soliti concetti, non molto adatti alla tua persona, fatti un esamino di coscienza... |
|
20-06-2006, 11.58.59 | #55 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Riguardo alle “ire femminili” il vaccino prodotto da molti anni di matrimonio mi rende completamente immune. Però…anche se la mia poteva sembrare una banale provocazione per tastare la veridicità dell’affermazione nessuno può smentire dati di fatto. L’interruzione delle comunicazioni sono, nella maggior parte dei casi, opera femminile. Poi…per spezzare una lancia in loro favore, ho anche aggiunto che le donne non se ne devono dare a male in quanto questo comportamento potrebbe essere di origine biologica…quindi tranquillamente accettabile e compatibile. L’uomo sopporta molto meno l’interruzione di dialogo e così la donna, per ottenere ciò che desidera, spesse volte mette in atto l’arma del silenzio. Il silenzio di una donna noi non lo sopportiamo…quante trame di vendetta si celano dietro un silenzio femminile? |
|
20-06-2006, 12.13.55 | #56 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
mark hutland, mi fa piacere comunicarti che hai ben calibrato! Franco |
|
20-06-2006, 12.15.51 | #57 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Provocazione
Citazione:
uhm....quindi quando scrivevi che 'Questo è un motivo, un esempio palese di incapacità di comunicare, oppure di prepotenza, oppure mancanza di umiltà, oppure nascosta ricerca dello scontro piuttosto del confronto... ' era una frase affermativa, non una ipotetica...in effetti la frase e' al presente indicativo e suona come una dichiarazione, non come una supposizione, grazie per avermi spiegato ma, giusto per scendere su un piano di correttezza formale,hai chiesto all'autore di quell'intervento , prima proporre il tuo giudizio di demerito,cosa intendesse dire o , semplicemente sulla scia di quello che ritieni tu e che potrebbe non corrispondere alle intenzioni di chi ha scritto ,hai inserito il tuo giudizio personale probabilmente scevro da riscontro? generalizzo la questione;e' meglio, ai fini comunicativi,basarci su quello che veramente ci viene detto( e al limite scoprirlo di volta in volta con le domande chiarificatrici) o prendere posizioni su quanto pensiamo che ci venga detto secondo la nostra interpretazione personale senza verifica? quali conseguenze dei due modi di comunicare? Ultima modifica di mark rutland : 20-06-2006 alle ore 12.24.27. |
|
20-06-2006, 12.18.29 | #58 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Per Bacco, mark hutland! Cerchiamo di non perdere i contatti. Se un giorno io dovessi diventare una persona importante potresti essere il curatore dei miei affari pubblici! Franco |
|
20-06-2006, 12.22.42 | #59 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Provocazione
Citazione:
ho un futuro ! |
|
20-06-2006, 12.32.34 | #60 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
il silenzio come ereditato dai geni.... non so nella mia ignoranza in materia biologica e comportamentale penso che il silenzio sia una modalita' comunicativa come altre(linguaggio del corpo, verbale ecc),che puo' essere appresa anche dagli uomini e disattesa ampiamente dalle donne, come categorie generali e informi( e qui la generalizzazione ci va a nozze). Watzlawick diceva che non si puo' non comunicare, anche con il silenzio, per cui direi che si lancia comunque un messaggio rimanendo in silenzio; si dice' non voglio parlare con te ora perche' non voglio/la situazione non me lo permette/non sei ricettivo....(poi di motivazioni ce ne sono quante se ne vuole se non si contestualizza il caso)' , che cmq qualcosa dice |
|