ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
25-05-2006, 18.39.58 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
sicura di essere "timida"? di per se l'essere è infinito e non ha limiti. identificarsi con un aggettivo è a mio avviso errato perchè tende ad "autolimitare" (spesso con conseguenze che possono anche essere deleterie) la tua anima |
|
25-05-2006, 19.37.21 | #6 |
Ospite abituale
|
Cio' che e' interessante nella personalita' umana e' questo pluralismo di qualita' e reazioni che secondo me e' di noi tutti. Molti di noi vorrebbero apparire dinnanzi a se stessi e altri, esenti da contrasti e coerenti, ma secondo me cio' non esiste. Se siamo onesti con noi stessi non cessiamo di scoprire e sorprenderci di sentimenti e reazioni diverse che non concordano con l'immagine che trasmettiamo . Per conciliare queste forze che secondo me sono piu' di due, dobbiamo anzitutto accettarle.
|
25-05-2006, 23.14.29 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Sono d'accordo con quello che dici, bisogna accogliere queste molteplici qualità del nostro essere. Anche se è qui la difficoltà,se vuoi, ci sono lati del carattere che non ci piacciono ed automaticamente non si accettano. Il mio bisogno di approvazione e di affetto mi fatto fare degli errori, ma sono serviti. |
|
26-05-2006, 13.45.06 | #8 |
Ospite abituale
|
dopotutto "personalità" deriva da una parola che significa "maschera", quindi la personalità si manifesta sempre in relazione a qualcuno, a qualcosa, a una situazione; è la faccia che mostriamo, ma in realtà dentro di noi c'è un'anima che ha una profondità infinita in cui gli opposti coesistono, e di cui la personalità ne è solamente la facciata esteriore.
|