ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-06-2006, 21.00.32 | #43 | |
Ospite abituale
|
Re: Anoressia sessuale
Citazione:
si veramente non l'ho neanke letto |
|
05-06-2006, 15.13.40 | #44 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
se io sposo tizio e dopo il matrimonio lui mi viene a dire che è omosessuale io ho tutti i diritti di credere che c'è qualcosa che non va nella sua testa. Ma soprattutto che qualcosa non va nel suo cuore. Non perchè è un omosessuale. Non perchè è un omosessuale e si sposa, ma perchè me avrebbe dovuto dirmelo prima!!! |
|
06-06-2006, 02.36.15 | #45 |
iscrizione annullata
|
Forse
il termine più preciso dovrebbe essere quello di "anedonia sessuale", ossia mancanza della ricerca del piacere nella sessualità.
L'anoressia è un'altra cosa, e riguarda, ovviamente, il rifiuto ad alimentarsi (con tutte le implicazioni che l'oralità, psicodinamicamente, possiede). Mi stupisce che una percentuale così alta di uomini vi si riconosca (16%?): probabilmente la circostanza statistica mette capo al pabulum culturale anglosassone. In ogni caso, osserverei il fenomeno più per le sue implicazioni di novità, che non per una diagnosi socioculturale. Sarebbe molto affascinante immaginare un mondo in cui, finalmente, i due sessi potessero confrontarsi liberamente come le due uniche forme di vita intelligenti ed autocoscienti, senza i retaggi biologici della caccia e del calcolo. Sarebbe una nuova era. |
06-06-2006, 14.55.49 | #47 |
Ospite abituale
|
Ma soprattutto che qualcosa non va nel suo cuore. Non perchè è un omosessuale. Non perchè è un omosessuale e si sposa, ma perchè me avrebbe dovuto dirmelo prima!!!
Il fatto che uno non lo dica non significa che i suoi sentimenti siano insinceri o fasulli. Ragioni troppo per categorie. E comunque non mi sento di condannare completamente chi si comporta così perché la società ha delle enormi responsabilità nell'indurre le persone a reprimersi. Se l'omosessualità fosse accettata nessuno la celerebbe e non si porrebbe il problema di dirlo o non dirlo. Il nocciolo della questione è questo. |
06-06-2006, 15.20.55 | #48 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Se si arriva ad una intimità tale da sposarsi, si può dire! E si deve dire. Diverso sarebbe se non fosse riuscito a dirlo nemmeno a se stesso o a se stessa. Questa secondo me è una quesione di lealtà. Il matrimonio prevede anche l'intimità sessuale, che intimità c'è se il mio compagno non mi racconta i suoi desideri? Non è che io non capisca le difficoltà di scoprirsi omosessuali, in una società omofobica, a di dirlo pubblicamente. Capisco benissimo che uno (o una) non esprima le sue tendenze con i colleghi, con i genitori eccetera. Ma se si sceglie di condividere la vita è diverso. Posso capire, ma non giustificare. Se si arriva a scegliere di dividere la vita, ci si dice tutto, secondo me. Io non condanno mai nessuno. Ma comunque ci sono cose che non sono giuste. Non condanno la persona, ma critico il gesto. Sinceramente non credo che potrebbe capitami. Non mi sposerei mai con una persona che non mi dimostri un reale desiderio anche sessuale e credo di avere abbastanza intuito da cogliere se questo desiderio non è sincero. Per di più, visto il mio atteggiamento molto aperto verso l'omosessualità, non credo che qualcuno che mi conosca bene potrebbe avere paura a dirmelo. Cercavo di immaginare una situazione teorica. Ecco, per ricollegarmi a discorsi fatti altrove, per me questo sarebbe un reale tradimento. Non l'omosessualità, ma la menzogna profonda. |
|
11-06-2006, 10.29.39 | #49 | |
Ospite abituale
|
Anoressia sessuale
Citazione:
Fragola, vorrei capire meglio. Hai ipotizzato una situazione nella quale coloro che sono sposati non hanno avuto rapporti sessuali di tipo genitale prima del matrimonio? Franco |
|
13-06-2006, 15.23.32 | #50 | |
Ospite abituale
|
Anoressia sessuale
Citazione:
La stessa frase riscritta da Franco: se io sposo tizia e dopo il matrimonio lei mi viene a dire che é omo-sessuale io ho tutti i diritti di credere che non ci sia soltanto qualcosa che non va nella sua testa ma.......Ma Soprattutto che qualcosa non va nella sua......Non perché é una omosessuale. Non perché é una omosessuale e poi si sposa, ma perché me ne sarei dovuto accorgere prima!!! Franco |
|