ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-05-2006, 15.48.34 | #22 | ||||
Utente assente
|
Citazione:
E non sto scherzando... Magari era malato, non saprei, tutto è possibile. Citazione:
Si parla persino ci cifre parecchio più alte di quelle portate gentilmente da Klee... Si parla che il 40% delle donne occidentali ha un calo del desiderio e problemi a raggiungere l'orgasmo, cosa che può spingere ad una decisione drastica: basta sesso, perché non piacevole! Vorrei ricodarti che esistono statistiche che dicono che il 15% delle donne ha dolori sessuali, e che superarli non è affatto semplice... I problemi, e di persone insoddisfatte, se ce ne sono, ci sono da entrambe le parti... Evita di dire... "Donne a farne le spese", come se gli uomini non ne fanno mai. Citazione:
Citazione:
Visto che è stato fatto il paragone tra i due considerandoli la stessa cosa, mi è sembrato giusto fare una precisazione. E in ogni caso, un conto è scegliere di non fare più sesso perché non si hanno stimoli, un altro è non fare più sesso con gli stimoli. Elia |
||||
23-05-2006, 15.53.36 | #23 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
sarà... ma tale visione mi pare assai distorta molto diciamo così di "parte". |
|
23-05-2006, 17.31.19 | #24 |
Ospite abituale
|
Credo si debba stare molto attenti ad usare il termine malattia riferendosi ai comportamenti e alle scelte sessuali di una persona.
Questa anoressia sessuale da cosa sarebbe causata? Quale parte del corpo si sarebbe ammalata? Quali strumenti diagnostici possono confermare l'esistenza di tale malattia? Le diagnosi non possono basarsi solo su delle opinioni, su ciò che si considera "normale". >se io sposo tizio e dopo il matrimonio lui mi viene a dire che >è omosessuale io ho tutti i diritti di credere che c'è qualcosa >che non va nella sua testa... Eppure quante persone gay sono sposate o conducono una doppia vita? Moltissime! E questo non perché non vada qualcosa nella loro testa, ma semplicemente perché ancora oggi l'omosessualità non è accettata dalla società. Guarda Brokeback Mountain e capirai perché ancora oggi molti gay preferiscano sposarsi reprimendo le proprie pulsioni! |
23-05-2006, 18.26.31 | #26 |
Ospite abituale
|
A me non sembrano tutte "cazzate",anzi, del resto negli States, dove sono un po' piu' "avanti" di noi,vi è un gran numero di persone che afferma di non provare praticamente nessuna attrazione sessuale, e non coppie dopo anni di matrimonio, ma anche giovani singles.
Molte informazioni su questo nuovo "orientamento sessuale" (ahimè) si possono trovare su questo sito: http://www.asexuality.org |
23-05-2006, 18.32.40 | #27 |
Ospite abituale
|
Rispondo a Sumina..
La gente é molto tesa sul sesso. Il problema é proprio questa tensione e lo sforzo di fare qualcosa.
Il sesso accade. non é qualcosa che devi fare. Quindi dovete imparare dall'oriente l'attitudine verso il sesso, il Tantra. Il Tantra ha un'attitudine di amorevolezza verso una persona. non c'é bisogno di pianificare, non c'é bisogno di ripetere la parte mentalmente. Non c'é bisogno di fare niente in particolare: solo sii amoroso e disponibile. Continuate a giocare con la vostra energia reciproca e quando fate l'amore, non é necessario che sia grandioso, altrimenti fingeresti e anche l'altro fingerebbe. Tutte e due pretendete di essere dei grandi amatori... E rimanete tutti e due insoddisfatti! Non é necessario fingere. E' una preghiera molto silenziosa. Fare l'amore é una meditazione. E' sacro, é il piú sacro delle sacralitá. Quindi quando fai l'amore con un uomo, vai piano... con piacere, assaporane il gusto. Con molta calma: non c'é fretta, c'e tempo abbastanza. Osho:The Open Secret, ch. 4 |
23-05-2006, 18.35.26 | #28 |
Ospite abituale
|
me non sembrano tutte "cazzate",anzi, del resto negli States, dove sono un po' piu' "avanti" di noi
di Sumina Avanti su che cosa?hanno bruciato tutte le tappe..non sanno più trovare un minimum di soddisfazione.. Lo stress ha divorato tutto.... Hanno corso troppo in fretta..e adesso pagano le conseguenze!! Spero che l'occidente sappia riflettere...e sappia prendere tutto con la calma.. |
23-05-2006, 19.04.45 | #29 | ||
Utente assente
|
Citazione:
Vorrei ricordare che forse è nuovo il fatto che escono allo scoperto, e che facciano sentire la propria voce, ma si considerano degli a-sessuali anche persone vissute in passato come Immanuel Kant, o Isaac Newton, o altre prima (Paolo di Tarso? ). Detto in altre parole: Nuova è la consapevolezza che esistono persone di questo genere... Ma non so se è corretto dire che è un nuovo l'orientamento in sé, in quanto potrebbero benissimo esistere da sempre persone del genere senza che qualcuno se ne sia accorto (essendo, statisticamente parlando, un 1% della specie umana - quindi un po' pochine per attirare l'attenzione). Citazione:
Non sembra che il buddhismo abbia dato (e da) molta importanza al sesso, anzi... Elia Ultima modifica di Elijah : 23-05-2006 alle ore 19.06.55. |
||
24-05-2006, 09.02.59 | #30 | ||
Ospite abituale
|
Re: Rispondo a Sumina..
Citazione:
E' vero, l'ansia da prestazione è molto sentita durante un incontro sessuale, e da qualche tempo non si è piu' in due (non vi allargate con la fantasia eh..:-)), ma bisogna confrontarsi con tutti i modelli stereotipati che la società impone, non trovo quindi che il Tantra sia una soluzione, seppur oggi molto di moda, come la cucina giapponese del resto. Citazione:
Siamo grati a coloro che trovarono maggior interesse nell'esplorare i meandri della scienza piuttosto che le profondità femminili, diverso il discorso per i giovani la cui massima aspirazione, e a volte opportunità, è quella di essere un provetto giocatore di playstation... P.S A dispetto del mio nick, non sono una donna, avrei voltuto "introdurmi" ma non ho trovato il topic delle presentazioni. Ciao |
||