ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-05-2006, 19.13.07 | #22 | |||
Ospite
|
Citazione:
Curioso che la maggioranza delle persone parla in termini negativi del unica cosa che davvero può renderti libero!!! Citazione:
Bello poterla vedere così, nascondere tutto dietro ad una percezione soggettiva sbagliata della realtà, peccato che non può funzionare perchè esistono situazioni che sono oggettivamente negative!!! Sarebbe bello potersi illudere in quel modo, ma dura veramente poco e nella cruda realtà non è proprio pensabile!!! Citazione:
Rabbia? La rabbia si prova quando si è illusi di poter cambiare le cose, io ho ormai capito che non fà per me!!! |
|||
30-05-2006, 00.44.20 | #23 |
Ospite abituale
|
caspita quanta rassegnazione in una persona che ho capito giovane, mi fai rabbia, senza peli sulla lingua.
Ho sofferto le mie sofferenze che tu non sai, forse non ho più la combattività che avevo un tempo ma se davvero come dici tu l'unico modo di andare contro corrente è morire credo che in questa Terra saremmo decimati......ma poi non servirebbe a niente qualcun altro prenderebbe il tuo, il mio, il posto di altri come hai detto tu stesso e allora? Hai mai provato a gridarla davvero questa tua rabbia? Perchè forse le tue energie potresti impiegarle per migliorare una società stantia che ha bisogno di persone arrabbiate sì ma anche motivate a far qualcosa per cambiare |
30-05-2006, 11.50.08 | #24 | |
______
|
Citazione:
No! Non sbagliata ma percepita come inesorabilmente reale (cosa che non è!) La percezione è risultato di un sentire: scavare dentro quel "soggettivo" è avvicinarsi ad un possibile "reale" ! L'oggettività della negatività non licenzia la realtà in negatività Gyta Ultima modifica di gyta : 30-05-2006 alle ore 11.51.52. |
|
30-05-2006, 17.56.24 | #25 | ||||
Ospite
|
Citazione:
Oggettivo e reale sono sinonimi in questo caso. Citazione:
No perchè esiste l'istinto di sopravvivenza, istinto non desiderio!!! Citazione:
Ormai non c'è più rabbia in me, non c'è nulla da gridare, posso solo continuare a fare ciò che faccio!!! Citazione:
Le energie vorrei non averle mai avute!!! Avrei fatto meno danno e tuttora quando al mattino vado a lavoro ne farei meno!!! Migliorare, cambiare la società o peggio il mondo....... si può credere a una cosa cosi stupida? Sai c'è gente che considera uno come me un patriota, io ho capito che lo stesso concetto di partiota e figlio della più assoluta ignoranza. |
||||
31-05-2006, 09.11.56 | #26 |
Ospite abituale
|
bè guarda nessuno è patriota e responsabile se non di se stesso in questa vita e un pò tutti siamo rassegnati a una vita che scorre..........semplicemente, ma una cosa è pensarlo e un altra scriverlo, per questo non ne capisco la motivazione, che vuoi dire?
|
01-06-2006, 13.35.58 | #27 | ||
______
|
Citazione:
Citazione:
Ciò non comporta che la lettura negativa di una parte del presunto oggettivo sia sinonimo di realtà complessiva (!) Questa distinzione penso sia molto importante (!) E' proprio nell'atto di separare per meglio indagare dentro il pensare che si può poi giungere alla tessitura di un presunto oggettivo il meno di parte possibile.. [Per quanto l'assenza "di parte" (di lettura soggettiva) non è realmente mai sino al fondo possibile nel mentale..] Io dico solo che l'indagine fa dell'uomo un uomo ed il fermarsi al comodo od allo scomodo è comunque ai minimi termini sempre molto pericoloso (!) Gyta Ultima modifica di gyta : 01-06-2006 alle ore 13.37.36. |
||
03-06-2006, 00.44.54 | #28 | |
Ospite
|
Citazione:
Io trovo invece che tentare di nascondere l'oggettiva negatività di una gran parte di eventi mascherandola col fatto che è sempre possibile trovarne un' interpretazione positiva sia solo un modo per allontanarsi il più possibile dal oggettività per non accettarne la sofferanza che ne deriva. Capisco quello che cerchi di fare, oltre che lodevole è anche gentile da parte tua ma non funziona perchè quando ne mangi tanta capisci che tentare di raggiungere non dico l'impossibile, ma anche solo l'improbabile fa si che ne mangerai ancora, rassegnandoti invece non ne mangi più!!! Io ne ho mangiata troppa e sono stanco, quindi per quanto mi riguarda è finita qui!!! Mi aspetta solo una lunga attesa, ormai ho capito che nessuna azione compiuta da me o da altri e nessun evento casuale può aiutare, migliorare o cambiare in modo realmente positivo me gli altri o qualsiasi altra cosa!!! La negatività è la norma, probabilmente è giusto e normale che sia così!!! Ultima modifica di Piero82 : 03-06-2006 alle ore 00.49.40. |
|
03-06-2006, 08.30.36 | #29 | |||
______
|
Citazione:
Perfettamente d'accordo!! Assolutamente non parlo di nascondere ma indagare, ovvero proprio cercare di guardare al di sotto di quelle maschere: siano tali sentimenti negativi o positivi. Citazione:
Qui ti sbagli! Vedi.. c'è un percorso strano nella vita spesso se non si tocca il fondo impossibile risalirne! Forse il timore di crollare senza ritorno ti ha impedito di sentirne sino in fondo tutto il dolore, quel fondo spesso che a volte è l'unico in grado di farci mettere realmente in gioco fino in fondo. (*) Citazione:
Non mi sembri una persona che osserva solo la superficie delle cose.. ma quest'affermazione è di una superficialità spaventosa. La "norma" non esiste (!) Cosa cerco di fare? Di ricordare come sono uscita dall'indigestione. (**) Se non ce ne fosse "tanta" da mangiare il mondo sarebbe già ed ovunque un completo paradiso di amanti pacifisti illuminati d'amore! Ma noi amiamo complicarci la vita.. così nascondiamo spesso la preziosità sotto valaghe di rifiuti.. anche questo è il gioco (!) Gyta (*) in discussione. Ultima modifica di gyta : 03-06-2006 alle ore 08.32.59. |
|||
20-06-2006, 16.16.13 | #30 | ||
Ospite
|
Citazione:
Ho toccato il fondo più volte e ho pensato ogni volta che dal fondo ero risalito ma adesso o capito che in realtà non si cade e non si risale dal fondo, ci si stà sopra!!! Citazione:
Qui sbagli tu, non esiste la norma assoluta, ma per norma si indende generalmente uno stato stabile in cui ci si trova, se analizzi bene questi stati ti rendi conto che sono tutti fondi!!! Uno può solo illudersi che non sia così e quindi può illudersi di poter stare bene, ma per me è tardi perchè ormai ho preso coscienza che qualunque miglioramento richiede uno sforzo tale da vanificarne il beneficio, solo che quasi sempre non lo capiamo perchè lo sforzo è nascosto, non visibile!!! Ciao ciao |
||