ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
15-12-2002, 02.04.40 | #12 |
Ospite abituale
|
Cara Yin-Yang. Ci sono delle persone che hanno la tendenza di “fagocitare” il soggetto del ‘loro amore. Cosi naturalmente l’innamorato non c’è più e anche l’amore… Naturalmente ci sono delle persone che hanno il desiderio di essere “fagocitate”. E pensare che il cannibalismo è vietato ....
|
15-12-2002, 12.31.33 | #13 |
iscrizione annullata
|
Amore...raramente si viene a creare quell' equilibrio dove le due parti si uniscono armoniosamente e una non prevalica l'altra.Perchè ci sia amore ci dev'essere uguaglianza e diversità.Bisogna essere opposti,speculari, ma di pari ed uguale intensità.E quest'alchimia raramente si viene a creare.L'amore è vita, simbiosi, nascita.Ma può anche essere morte, soffocamento, annullamento, prevaricazione.
|
29-01-2003, 13.56.08 | #14 | |
Ospite
|
Re: perchè?!
Citazione:
Credo sia solo una questione di karma..pesante...ma concordo che è una dura realtà.. |
|
30-01-2003, 18.48.25 | #16 |
Ospite
|
Per dirla in parole semplici il karma è la lezione che dobbiamo imparare in questa vita; probabilmente in una delle nostre precedenti siamo stati noi poco attenti o poco sensibili con qualcuno che ci amava. La legge dell'azione-reazione. Quindi ora dobbiamo espiare il male fatto per elevarci ad un livello superiore.Piu' o meno intendevo questo anche se non so se la spiegazione è chiara.
|
01-02-2003, 12.40.48 | #17 |
Ospite
|
più o meno...
e quel che leggo da ogni parte...ma come si fa a riconoscere che quella data persona fa parte del tuo passato...???
Quella parte invisibile che non rientra nella razionalità di tutti i giorni, e poi come meglio identificare le precedenti personalità !!! |
01-02-2003, 13.35.54 | #18 |
Ospite
|
allora...1)non ci sono regole per capire se hai avuto a che fare con una persona in una precedente vita..si tratta di percezioni a volte sottili altre volte molto marcate, tipo un senso di familiarità con qlc appena conosciuto, il sapere qlc di questa persona senza avere dati oggettivi reali.
2) Per quanto riguarda le personalità...non si puo' fare il discorso perchè, almeno per quel che mi riguarda ho difficolta' anche a capire la mia attuale! |
02-02-2003, 14.53.01 | #19 |
Ospite
|
grazie della risposta...
credo di aver capito ...e...mi piacerebbe leggere qualche articolo in merito...per quel che mi riguarda credo di aver avuto questa esperienza qualche mese fà !!!
Conobbi per caso una persona ad una cena e poco dopo tramite uno sguardo casualissimo ci fu una forma di trasmissione, quasi un microsecondo di un qualche cosa sottilissimo e indefinibile che ha attraversato entrambi. Non me ne resi manco conto lì per lì !!! Oggi invece sto cercando di capire......... un saluto |