ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
05-12-2002, 16.46.31 | #4 |
Ospite abituale
|
Conoscere il proprio superconscio equivale ad incontrare la propria santità. Lo stato di grazia definitivo avviene nella piena consapevolezza del propio superconscio.
Prima però di salire in alto, dobbiamo avere il coraggio di fare il viaggio in basso, nei nostri inferi personali, nel subconscio. Lì vi sono nascoste tutte quelle energie negative che ci tengono avviluppati in basso. E' vivamente sconsigliato voler conoscere il proprio superconscio prima di aver pulito il subconscio da queste energie, poichè faremmo come Icaro che volle salire verso il sole con ali di cera. I piombi del subconscio ci farebbero cadere inequivocabilmente a capofitto. |
05-12-2002, 16.48.46 | #5 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Superconscio?
Citazione:
Il superamento non tanto dell'io mentale, ma l'incontro quello spirituale ubicato nel proprio cuore. |
|
05-12-2002, 17.14.48 | #7 |
frequentatrice habitué
|
Come un’incursione all’interno della piramide di Cheope? Mi sa che l’incursione non è il termine giusto(al momento non trovo un altro). Io sto a riflettere sulla stanza della regina. (vedi “I Santiex”) Sulla sua simbologia. C’è bisogno di una guida o la guida deve essere il nostro proprio sentire?
Mi sa che mi sono persa e la strada la devo rifare. Sì, si deve partire sempre da giù. Però questa volta con una marcia in più. |
05-12-2002, 21.34.35 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
I Santiex siamo io e la mia compagna. La guida era fisica, un maestro che aiutava l'adepto nel viaggio simbolico, ma anche reale dentro se stesso. Oltre alla guida fisica vi era anche quella intuitiva ed angelica. |
|