ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-04-2006, 13.56.02 | #22 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
io non agirei come fanno mio fratello e mia cognata ora e quindi non credo che alcuno si potesse intromettere, perché non ne avrebbe motivo. |
|
09-05-2006, 08.32.23 | #24 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Io non sono genitore, ma sono figlio e posso solo immaginare le difficoltà relative al ruolo di genitore. Tuttavia vorrei sottolineare che, il fatto che mio fratello vada a lagnarsi dai nostri genitori, senza chiedersi se e quali responsabilità egli abbia nella gestione del rapporto con moglie e figlie, a mio modesto parere significa che, seppur a modo suo, sta chiedendo aiuto, anche se poi crede che l'aiuto glielo si debba fornire su misura per lui. Mi pare una situazione paradossale, un gatto che si morde la coda. Come uscire dal circolo vizioso? |
|
19-05-2006, 10.07.25 | #26 |
torna catalessi...
|
ciao.....se non sono indiscreta volevo chiedere se ci sono poi stati sviluppi nella situazione.
ci terrei anche a dire la mia, che spero non venga fraintesa dalle mamme e dai papà che potrebbero leggere. Sto vivendo anche io in famiglia un....."conflitto generazionale" da paura, un conflitto talmente forte che prevede l'utilizzo di insulti, parolacce, grida, quando la comunicazione esplode in battaglia aperta. Genitori e figli sono su piani diversi, hanno strumenti culturali diversi, orizzonti diversi, mondi diversi....davanti a dei conflitti è difficilissmo parlare la stessa lingua! E' terribile però quando i genitori impugnano il loro ruolo e si chiudono nella fortezza del "si fa così e basta" oppure "è sbagliato e basta" "è così perchè è così". E' terribile davvero. Nella situazione nostra sono i figli disposti ad ammetere limiti e sbagli, i genitori no; e forse se ci fosse qualcuno che ci aiutasse con tatto e discrezione, a far notare alcune cose ai nostri genitori.....forse non sarebbe male. Ultima modifica di odissea : 19-05-2006 alle ore 10.08.53. |
19-05-2006, 11.00.35 | #29 | |
torna catalessi...
|
Re: conflitti generazionali
Citazione:
ma tua cognata pesta la figlia se solo fiata o la figlia pesta la madre? |
|
19-05-2006, 11.17.04 | #30 | |
eternità incarnata
|
Re: Re: conflitti generazionali
Citazione:
beh, mi pareva implicito: mia nipote pesta la madre e mio fratello ese ne va in bicicletta.... |
|