ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
28-03-2006, 13.51.30 | #6 |
Soleluna
|
gli uomini provengono da marte...le donne da venere!!!
Parla con lui, se ti interessa veramente...non cercare di fargli intendere le cose, sii diretta...spesso gli uomini non leggono tra le righe.... In bocca al lupo....e ben venuta!!! |
28-03-2006, 17.47.18 | #9 | |
Ospite
|
Citazione:
l'ho letto anch'io ! sinceramente mi ha aiutato un pò a capire certi comportamenti. molto sinteticamente, se ricordo bene, dice il libro gli uomini: hanno bisogno di apprezzamento per quello che fanno, non vogliono consigli perchè se hanno bisogno di aiuto lo chiedono loro (molto raramente), detestano che gli si ricordi le cose (hai preso le chiavi? hai fatto questo? sicuro?) quando la compagna si sfoga lamentandosi di qualcosa che non le va (anche quando è un semplice sfogo che nulla ha a che vedere col compagno) l'uomo si sente accusato come fosse colpa sua e cerca di aggiustare le cose con frasi che altro non fanno che incarognire ancora di più la compagna esempio: lei: ho passato una giornata infernale al lavoro, non ce la faccio più! (sfogo) lui: è perchè non cambi lavoro? invece lei vorrebbe solo sentirsi dire "ah come ti capisco" ed essere abbracciata. le donne: hanno bisogno di essere comprese, per loro parlare, sfogarsi è un bisogno, non necessariamente in quel momento si stannno lamentando accusando il compagno danno troppi consigli non richiesti... quando per esempio un uomo si mette a cucinare e la donna comincia a scrutare cosa fa, lo critica, lo consiglia " ma no, questo fallo così, ma che fai..." ... è detestabile o no? cara Elain, non è per niente facile capirsi veramente! |
|
28-03-2006, 19.51.17 | #10 |
Ospite abituale
|
anche io anche io anche io l'ho letto...direi illuminante epr certe cose: in pratica è-come sopportare tutti i difetti maschili- ahahahh....
ci avete fatto caso: poverini se sbagliano o dimenticano le chiavi o cucinano una schifezza...però non dovete criticarli!! a me ha fatto un po' ridere. diciamo che io invece critico e parecchio, infatti adesso il mio lui(che già da prima era attento) lo è ancora di più...e ha imparato a cucinare molte cose!!dipende poi se il campo che si coltiva è fertile o meno...molti no!! ehehehh |