ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-03-2006, 15.22.23 | #4 |
...cercatore...
|
Sinceramente la gelosia l'ho vissuta spesso sulla mia pelle, per colpa di ragazze troppo possessive e probabilmente insicure.
Bè è stato un sentimento che ha logorato il rapporto e spento, alla lunga, ogni mio desiderio... |
27-03-2006, 17.34.19 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ho sottolineato e ripetuto piu' volte, APPOSITAMENTE, la parola OGGETTO all'apertura del thread proprio per enfatizzare il fatto che UN OGGETTO lo si possiede, un essere umano MAI. Detto questo, rispondo alla tua domanda, dicendo che nessuno possiede nessuno. Per quanto mi riguarda le persone, in quanto tali, possono fare quel che gli pare. Ed esigo la medesima cosa in quanto, altrimenti, mi sentirei un OGGETTO che serve agli scopi personali di qualcun'altro. Sia semplicemente parare le insicurezze di quest'ultimo. |
|
27-03-2006, 18.17.10 | #7 |
Ospite abituale
|
le parole MAI e SEMPRE se non sei nel pieno della consapevolezza non esistono.
cmq la tua risposta la immaginavo. Osservati come ti comporti con gli oggetti e capirai come ti comporti con gli esseri umani. E ricorda che la gelosia mentale (che hai) rimanda a ciò che ho scritto e che ti ho chiesto. ciao |
28-03-2006, 10.03.21 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
è interessante questa tesi... quindi ad esempio ad un atteggiamento avido, oppure conservativo, o disordinato con gli oggetti corrisponderebbero le stesse modalità anche con le persone? Avevo confinato quest'idea all'avarizia e alla generosità. |
|
28-03-2006, 11.32.05 | #10 |
Ospite abituale
|
secondo me la gelosia non e` necessariamente sinonimo di possesso.
inoltre del mio ragazzo io desidero l`anima...e posso affermare di "possederla" poiche` mi ama. "possederne" il corpo e` una mera conseguenza. ma non sono gelosa di lui poiche` mi fido e ho gia` tutto cio` che serve. quindi diciamo che lo possiedo tra virgolette, ma non sono gelosa...come la spieghiamo? |