ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-03-2006, 13.01.19 | #33 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
mi pare di averti già detto cosa "manca" alla tua visione "affinata". Manca il concetto di AMORE distaccato dal "mentale". ciao |
|
23-03-2006, 15.48.18 | #35 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Ma un amore non finisce. Non può finire. Un amore si trasforma. L'amore ha molti modi di manifestarsi. uò cambiare il modo in cui si manifesta, ma l'amore non finisce. Se finisce, non è mai stato amore. Ultima modifica di Fragola : 23-03-2006 alle ore 15.50.54. |
|
23-03-2006, 19.40.26 | #36 |
Ospite abituale
|
Purtroppo concordo sul 90% ottimistico di falsi amori.
Conosco tante persone apparentemente innamorate, magari pure convinte di essere innamorate, ma che presentano quesi sintomi. Anche se più di qualche mia amica mi ha presentato la sua teoria del "esistono dievrsi modi di amere e l'amore cambia forma". Per spiegare come mai mollano uno per mettersi con un altro più ricco e bello.... |
23-03-2006, 19.52.45 | #37 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Sarebbe un disastro se l'amore non si trasformasse! Vorrebbe dire che non permettiamo a noi stessi e agli altri di cambiare!!! Visto che parlate dell'amore per i figli come unico grande amore (cosa su cui non concordo affatto!), pensa che disastro sarebbe se io oggi amassi mio figlio come lo amavo vent'anni fa! Così, come cambiano i nostri figli, noi cambiamo, i nostri amici cambiano, i nostri patner cambiano. E cambiano quindi i modelli relazionali che abbiamo con loro. Non preparo più i biberon per mio figlio, non gli canto più ninnananne. Adesso parlo con lui e soprattutto permetto che si faccia la sua vita. Presto non vivrò più con lui. Allo stesso modo può succedere che due persone che hanno percorso insieme un tratto di vita, decidano di prendere strade diverse. Ma se una parsona la si è amata veramente, non si smette di amarla. Se si smette di amarla, significa che non la si è mai amata. Significa che da quella persona volevamo delle cose, non cha la amavamo. |
|
23-03-2006, 20.50.26 | #38 |
iscrizione annullata
|
Messaggio originale inviato da Fragola
Sarebbe un disastro se l'amore non si trasformasse! Vorrebbe dire che non permettiamo a noi stessi e agli altri di cambiare!!! Visto che parlate dell'amore per i figli come unico grande amore (cosa su cui non concordo affatto!), pensa che disastro sarebbe se io oggi amassi mio figlio come lo amavo vent'anni fa! Così, come cambiano i nostri figli, noi cambiamo, i nostri amici cambiano, i nostri patner cambiano. E cambiano quindi i modelli relazionali che abbiamo con loro. Non preparo più i biberon per mio figlio, non gli canto più ninnananne. Adesso parlo con lui e soprattutto permetto che si faccia la sua vita. Presto non vivrò più con lui. Allo stesso modo può succedere che due persone che hanno percorso insieme un tratto di vita, decidano di prendere strade diverse. Ma se una parsona la si è amata veramente, non si smette di amarla. Se si smette di amarla, significa che non la si è mai amata. Significa che da quella persona volevamo delle cose, non cha la amavamo. Concordo al 100% con te! Vaniglia |
24-03-2006, 11.21.56 | #39 | |
Soleluna
|
Re: Grande amore...
Citazione:
Il grande amore esiste...e forse sì, ti accorgi che è veramente grande quando finisce...ma se poi finisce è veramente amore?? Come dice Fragola l'amore si trasforma non finisce...allora ci rendiamo conto del grande amore quando questo si trasforma in qualcos'altro?? No, credo di no...il grande amore te ne accorgi mentre lo vivi...ma secondo me non sei mai sicuro al cento per cento che si tratti di grande amore... Oddio...sono un po' confusa........ _ |
|
24-03-2006, 11.52.16 | #40 |
Ospite
|
perchè l'amore non può finire? se la persona che amiamo si comporta in un modo che lo fa, diciamo, "scadere" ai nostri occhi, l'amore, che secondo me ha bisogno un minimo di essere alimentato, va diminuendo, poi finisce.
non parlo di tradimento, perchè lì ti ritrovi tradito ma non è che smetti di colpo di amare quella persona. ma se scoprissimo che il nostro partner (x fortuna non parlo per esperienza - x ora ) fa delle cose per cui , non so bene come spiegarmi, "ti cade sotto la suola delle scarpe", non so, si comporta male con gli altri facendo delle azioni per noi considerate riprovevoli, oppure cambia visione delle cose e diventa un'altra persona che a noi non piace, se questa cosa va avanti tanto tempo alla fine l'amore non finisce? come al solito sono mooolto chiara nei miei discorsi... per ora non riesco ad esprimermi meglio |