ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
03-04-2006, 18.06.12 | #5 | |
Ospite
|
Re: Re: troppo vecchio, troppo giovane
Citazione:
Sono perfettamente d'accordo con Lord Watson! E peraltro mi piace molto essere simultaneamente sia vecchia che giovane a seconda della situazione. |
|
03-04-2006, 22.16.42 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
eh sì. tutto dipende dalla stabilità interiore che abbiamo raggiunto per cui sappiamo benino chi siamo e a che punto siamo del nostro cammino. Questo ci porta a non sentirci troppo su o troppo giù in rapporto agli altri, ma invece ci fa sentire sempre aperti alle novità che ci interessano e abbastanza sereni verso i nostri limiti. feng qi |
|
04-04-2006, 03.59.26 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: troppo vecchio, troppo giovane
Citazione:
L'eta' e' un processo dinamico di cambiamenti e rinnovamento continui, che esige il nostro adattamento ad un'immagine di noi stessi che dovrebbe essere diversa nelle diverse eta'. Se non arriviamo a seguire questi cambiamenti immedesimandoci con loro, puo' avverarsi quel guaio di cui parla Lord Watson nel "Ritratto di Dorian Gray". Direi che il sentirsi troppo vecchio o troppo giovane e' uno dei sintomi di questo processo di adattamento e ricerca di equilibrio nella propria identita'. |
|
04-04-2006, 04.17.58 | #8 | |
Rudello
|
Ora giusta
Citazione:
Beata te, Monica. Negli ultimi sessantacinque anni non mi sono mai sentito dell’età giusta per vivere il momento presente. Quindi ogni momento, una sofferenza. Fortunatamente sono solare di natura, cosicché da molto ho fatto di necessità virtù rassegnandomi a convivere sempre con quel dolore. E le mie nipotine mi presentano alle loro amichette come il nonno più allegro di tutti i nonni. Ciao a tutti |
|
04-04-2006, 06.42.56 | #9 |
...cercatore...
|
Mah, io mi sento un giovincello...
Sarà perchè non sono sposato... Sarà perchè... Sarà perchè gli addominali sono ancora tonici... Sarà perchè in campo di squash vado a tutta birra... ...all'età proprio non penso... |