ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
07-03-2006, 10.19.20 | #4 | |
Ospite abituale
|
Re: Sepelleti vivi
Citazione:
...oh va bene se e' solo "un po' "... avevo un parente che ne fu angosciato per tutta la vita'...ipocondriaco di natura...ha risolto il problema donando il suo corpo ai studenti della medicina,sezione anatomia...se ti fa' meno paura?... |
|
07-03-2006, 15.28.33 | #5 |
Nuovo iscritto
|
tho!
che allegria in questa bellissima giornata primaverile a Milano.
Di norma si aspettano ventiquattr'ore dalla constatazione del decesso alla sepoltura per sopravvenuto "rigor mortis". Non credo sia possibile esser sepolti vivi, ma non tutto è impossibile Una bella cremazione? Mi pare che all'interno di una bara ci siano al massimo due o tre minuti di ossigeno...non disperare se non eri morto prima lo diventi in breve tempo. Più sereno? Pensa che dopo il "rigor mortis" (raffreddamento del cadavere) viene il "livor mortis" (decolorazione del cadavere) e segue la decomposizione, è logico che la sepoltura non possa essere protratta a lungo, questioni igieniche mi dicono. Eh, bè! ad ognuno le proprie seghe mentali bell'argomento...ce ne fossero..... |
07-03-2006, 20.59.58 | #6 | |
frequentatrice habitué
|
Bomby, vai in Romania che di là ti seppelliscono solo dopo tre giorni (magari il terzo risusciti ) e se ti raccomandi ti tengono ancora qualche giorno in più.
Se no, la cremazione, così vai sul sicuro: Citazione:
|
|
07-03-2006, 21.11.47 | #7 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Puoi, appunto, farti cremare e poi lasciare scritto ai parenti che non lo facciano prima di tre giorni, altrimenti rischi di svegliarti al caldo. |
|
08-03-2006, 01.26.21 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Tranquillo, bomber: oggi non è possibile essere sepolti vivi, se non metaforicamente. E' però possibile mantenere in vita un morto. Non sappiamo se con angoscia. |
|
08-03-2006, 11.16.20 | #10 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
che orrore! personalmente però non metto questa cosa al primo posto dei miei terrori, proprio perchè credo che l'ossigeno termini presto e che si faccia presto a tirar le cuia. molto più terribile una situazione alla "the ring", con bambina finita nel pozzo e campata sette giorni. comunque la mia paura più grande e macabra e che mi fa "tremar le vene e i polsi" è sicuramente il fuoco, il morir bruciati. credo sia legato al fatto che anche mia madre è sempre stata terrorizzata da sta cosa e fin da bambina mi assillava (giustamente) con lo stai lontana dal fuoco, dalle pentole, da qualsiasi cosa scotti: mi è sempre rimasto impresso e tutt'ora ciò fifa. |
|