ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
05-03-2006, 23.33.10 | #5 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Perchè? pensi che per i figli sia un bene vivere in una famglia violenta? Che gli faccia bene vedere il padre che picchia la madre e magari essere picchiati loro stessi? Ti dirò che invece a volte sono proprio i figli a far trovare il coraggio di andare via. Si risce a vincere la paura (perchè spesso è la paura che fa rimanere lì!) proprio per proteggere i figli. L'aiuto si può trovare. Anzi, spero che Ivo mi perdonerà se approfitto di questa discussione per fare un po' di "pubblicità". Ma è pubblicità progresso e di una associazione assolutamente no profit. Un'associazione serissima che mi sta particolarmente a cuore. http://www.cerchidacqua.org/ |
|
06-03-2006, 13.10.22 | #7 | |
Moderatore
|
Re: Botte da Orbi
Citazione:
Forse la consapevolezza di meritarsele? |
|
06-03-2006, 13.49.31 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Botte da Orbi
Citazione:
Più che dipendenza psicologica dal marito credo sia colpa della paura di cambiare. A volte, a lavoro ci sono colleghi che si lamentano del proprio lavoro,dicono di volersene andare ma non lo fanno perchè hanno paura di cambiare,hanno paura di quello che potrebbe esserci o non esserci dopo... E se l'ipotetica "lei" fosse ormai tanto fragile da non avere le forze necessarie a dare un taglio netto alla propria situazione cambiando radicalmente la propria vita? Cambiare le apparenze... Credo comunque che la maggioranza delle donne in questione prima o poi trovino la forza di denunciare i fatti,almeno lo spero proprio per loro! |
|
06-03-2006, 14.30.21 | #10 |
Nuovo iscritto
|
pienamente
d'accordo con fragola
è la paura a far perpetuare lo stato di malessere, non c'è amore per nessuno dove vive la violenza domestica e la mancanza di rispetto per sè stessi. Rileggetevi "love addiction" o "dipendenza psicologica dal partner", chi non l'avesse mai provata può forse intravvedere fino a che punto si arrivi a subire e non costruire niente per il cosiddetto "futuro insieme"; chi ne avesse davvero bisogno può trovare indirizzi utili, anche attraverso internet, cercando nel sito della propria regione o provincia di residenza, parole chiave: violenza domestica - aiuto donna - disagio familiare - dipendenza - abusi..... ecc.ecc..... http://web.tiscali.it/cadmi/ per la provincia di Milano e per chi è solo curioso. buon pomeriggio |