ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
06-02-2006, 16.19.55 | #8 |
Ospite abituale
|
Per Klee.....ed il suo Iris profumato
Non so come ringraziarti, Klee, del bellissimo ....fiore che mi hai dedicato .La trovo...ecco...come provenisse da un lontano passato. E' così...egizia oquasi come un haiku giapponese , due delle civiltà che ho conosciuto di più , ma è veramente stupenda . Ora però mi incuriosisci molto e vorrei sapere più cose . Ho letto anche le altre in" poesia " . Devo vedere se possiamo scambiarci le e-mail . A presto, domani spero di mandartene una mia , e sto aspettando il"via " dal Forum per mandare delle "lettere" ; vedremo . Antonio
|
07-02-2006, 00.12.02 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: fatemi capire
Citazione:
Il fatto è che l' iperprotezione verso chi amiamo può spesso degenerare in possessività. Il bisogno di proteggere l'altra persona ci porta spesso a decidere al posto di quella persona, per preservare quella persona da ciò che secondo noi sarebbe negativo per lei/lui. Ovvio che questo decidere per l'altro/a diventa possessività. |
|
07-02-2006, 08.28.46 | #10 |
Ospite abituale
|
Pousser comme une Margherite
Si, Melany è giusto quello che mi scrivi.Ti ringrazio...Mi porto dietro questa piccola sofferenza.Ogni tanto mi vergogno di volere bene alle persone,eppure è una mia caratteristica...mi piace ascoltare..mi piace proprio lo scambio di idee,di pensieri..Io sono una donna che "scambiando" a parole le esperienze vissute,cresco,cresco,cresco.. ...
Per me è importante crescere.. Crescere come una margherita Selvaggia In un campo verde Ma sa che intorno sono seppelite delle mine Il vento mi piace Non mi spaventa Mi manda a destra e a sinistra Ma il mio gambo è forte e regge la mia testolina a forma di Margherita Per me è vitale crescere... k |