ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-01-2006, 20.42.53 | #12 | |
Ospite abituale
|
Re: Dare un senso alla mia vita dopo la morte
Citazione:
mi viene da pensare che la mia vita prosegue donando gli organi....ed in effetti realmente è così .. si perche tutto il corpo è un flusso unico di energia doniamo ad altre perosne una parte del nostro fluido vitale e allo stesso tempo gli permettiamo di continuare diverse vite.... |
|
27-01-2006, 09.24.16 | #13 |
Ospite abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da Melany
"Per me la nostra vita avrà un senso dopo la morte se dopo che saremo morti chi rimane avrà un buon ricordo di noi, il che vuol dire anche avere un buon ricordo di ciò che abbiamo detto, di qualche piccolo consiglio che abbiamo dato, di qualche piccolo esempio che abbiamo dato e cose di questo tipo. Fine. Per il resto, secondo me, nessuno deve mai dimenticarsi che sia la nostra esistenza che quella degli altri può finire in qualsiasi momento ed è brutto quando accade questo e si hanno dei conti in sospeso anche dal punto di vista affettivo." "Turaz:secondo me è mettersi a completa disposizione dell'Io. E dato che la morte io la percepisco come "trasformazione" non mi preoccupo sul "cosa". mi concentro sul "come". ciao" li quoto entrambi perché li condivido. un saluto a tutti feng qi X Uno: se non in questo post, puoi comunque spiegare il tuo punto di vista sulla donazione degli organi, altrove e noi ti veniamo a trovare là. Magari prepari un buon the al gelsomino....o al peperoncino |
28-01-2006, 15.34.49 | #14 | |
iscrizione annullata
|
Re: Dare un senso alla mia vita dopo la morte
Citazione:
Se la vita ha un senso prima della morte, il problema del "dopo la morte" non si pone. La vita è adesso. Donare gli organi non ci riscatterà d una vita priva di senso. Non sono contraria alla donazione, anzi. Ma non la vedo come una ricerca di senso. |
|
28-01-2006, 15.49.09 | #15 |
iscrizione annullata
|
La mia scuola di pensiero filosofica e' contraria alla donazione degli organi..per il semplice fatto di ..non aggiungere destino al destino.
Poi la morte tutto sommato non e' il peggiore dei mali che ci puö capitare. Pensierostupendo |
28-01-2006, 16.28.01 | #17 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Si certo, bisognerebbe che lo capissero anche i bambini o gli adulti in attesa di essere trapiantati...cosi' almeno invece di fare quelle inutile ed interminabili file in attesa dell'organo compatibile, si rassegnano e pace amen...tanto la morte non è mica il peggiore dei mali, in effetti a volte basta la vita, alcune in particolare per capire che la morte tutto sommato, temibile che sia, non potra mai essere peggio. Io sono d'accordo con Fragola quando dice: " Donare gli organi non ci riscatterà d una vita priva di senso. Non sono contraria alla donazione, anzi. Ma non la vedo come una ricerca di senso " Ma vorrei aggiungere che donare gli organi sia comunque un bel gesto che apre agli altri, anche dopo il nostro passaggio alla “speranza” che tante volte anche noi abbiamo ricercato in vita!, ed allora se attraverso il corpo, che comunque lasciamo doniamo speranza, per noi forse non avremmo fatto nulla ma senza dubbio avremo permesso ad altri di credere nella vita espressa attraverso l’azione positiva dell’ uomo. Fine del sermone ciao! |
|
28-01-2006, 16.44.40 | #19 |
frequentatrice habitué
|
Io sono per la donazione degli organi..
Come dicevano anche turaz, gyta, fragola, kim ecc , oltre la morte non ci serve più questo involucro. Non è neanche un gesto di altruismo. Non credo che c'entra neanche il discorso del karma della persona malata. Non tocca a noi a decidere. Anzi. Se l’umanità si è sviluppata così tanto per arrivare ai trapianti, vuol dire che sia un karma ancora più grande, il karma dell’umanità oggi come oggi. Per karma non intendo punizione o premio. Mi rammarico soltanto che ci sia un mercato nero di organi e che si commettono dei crimini mostruosi. Questo articolo per esempio: http://www.etanali.it/organi_umani_in_vendita.htm Ultima modifica di edali : 28-01-2006 alle ore 16.46.56. |
28-01-2006, 17.13.03 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|