ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
28-01-2006, 12.37.55 | #4 | |
Soleluna
|
Re: rimorchio e amici che si frequentano
Citazione:
No...secondo me no, almeno per quanto riguarda il tuo esempio. Poi se vedo un ragazzo carino in compagnia di altri ragazzi, magari carini pure loro, ma stupidi, cafoni, che si comportano da cogl...ni...allora si che sono influenzata. Mi domando: se frequenta gente così allora forse....vabbè, lasciamo perdere.. |
|
28-01-2006, 12.39.24 | #5 | |
Soleluna
|
Re: Re: rimorchio e amici che si frequentano
Citazione:
bho....non ne sarei così sicura.... |
|
28-01-2006, 13.37.08 | #6 | |
può anche essere...
|
Re: Re: Re: rimorchio e amici che si frequentano
Citazione:
scusa ma la matematica non è un opinione: 1 è uguale a 10, non ci piove! a parte gli scherzi, brave.. volevo dirti questo: il significato di qualsiasi fatto, situazione, persona, cambia a seconda degli occhi di chi lo guarda. ad esempio, una situazione come nel tuo esempio... una ragazza potrebbe dire: guarda quel figone lì, deve essere scemo per frequentare bruttoni di quel genere..; un'altra potrebbe dire: guarda, quella deve essere una persona profonda e intelligente: molte persone, belle di aspetto, che conosco, snobbano le persone più brutte, perchè credono che la bellezza sia l'unica cosa importante in una persona; un'altra ancora: guarda quello, sicuramente si sta prendendo beffe dei suoi compari, riempiendoli di invidia mostrandogli che lui, bello com'è, cucca, mentre loro non possono; un'altra potrebbe dire: bel ragazzo! ; e via così. Le interpretazioni sono infinite, dipendono dalla persona che le interpreta. Spesso compiamo l'errore di credere di sapere cosa gli altri pensano, di noi, delle situazioni in cui siamo... e la nostra idea di cosa gli atri pensano influenza la nostra vita.. è un illusione: non possiamo sapere cosa gli altri pensano! Forse possiamo capirlo solo con grande sforzo, impegnandosi a conoscere a fondo, molto a fondo, una persona, per capire empaticamente la sua visione del mondo, mondo di cui facciamo parte anche noi, o meglio, di cui fa parte anche l'idea che lei ha di noi... bisognerebbe non farsi bloccare da questi pensieri illusori.. sai quante volte mi piaceva una ragazza, ma mi dicevo: cosa vuoi che possa trovare in uno come me? Cerca senz'altro un altro tipo di persona.. !!! ma cosa vuoi che ne sappia io!! ora mi dico, fai quello che senti che è giusto fare! Ultima modifica di r.rubin : 28-01-2006 alle ore 13.38.10. |
|
28-01-2006, 13.37.46 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: rimorchio e amici che si frequentano
Citazione:
Scusami tanto...ma trovo questa tua affermazione assurda. La ragazza si innamora di un gruppo anziché di una persona?? Un discorso del genere può valere nel campo dell'amicizia...ma non nell'amore! Se io sto con una persona, è perchè mi piace LEI, non gli amici che frequenta. Spero che questo modo di ragionare sia poco diffuso, perchè altrimenti stiamo messi davvero male. |
|
28-01-2006, 13.40.33 | #8 | |
può anche essere...
|
Re: Re: Re: rimorchio e amici che si frequentano
Citazione:
sono ironico |
|