ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
25-12-2005, 00.20.33 | #5 |
Ospite abituale
|
Re: Che importanza date al Natale? Date un significato profondo o no?
[quote]Messaggio originale inviato da Melany
ciao melany,buon natale,innanzitutto. io sono molto legata a tutto ciò che il natale rappresenta,dai regali,alle telefonate,al mettere gesù nella capannina, al recitare con la mia famiglia le preghiere e i canti davanti al presepe. Paradossalmente però non vado molto a messa perché mi prude la comunità cattolica..come dicevi tu quel non calcolarsi tutto l'anno e poi la notte tutti baci e abbracci, e non é successo niente e boiate simili. io credo di più in quel mio stare a quest'ora per i fatti miei alla dolce luce del presepe a pregare per chi non ha nulla, per i miei malati extracomunitari, per la mia famiglia e gli amici lontani e vicini..insomma cerco un contatto col vero spirito del natale,anche se coi tempi che corrono, e i rapporti sempre più difficili tra noi, mi sento lontana dal realizzarlo nel mio cuore. chiedo a Dio di venire ancora tra noi, di stare sempre con noi,di non abbandonarci..e tutte le stupidaggini del natale commerciale lasciano la mia mente e torno serena. vi abbraccio tutti feng qi |
25-12-2005, 23.17.09 | #9 |
Ospite abituale
|
Anche io penso che il natale abbia nel suo DNA le sembianze di una festa consumistica e basta.
Purtroppo tutti gli anni e' uguale e quest'anno non sara' stato diverso per tutti coloro che stasera sono a pancia piena ed hanno ricevuto doni dai parenti, auguri messaggi via sms. Ma ormai la nostra cultura e' questa e non si tornera indietro il benessere ci rende piu' ipocriti come se solo in questo giorno saremo piu' buoni e il resto dell'anno? comunque anche da parte mia buon natale a tutto il forum borderline65 |
25-12-2005, 23.35.28 | #10 |
Ospite abituale
|
Io non faccio parte del meccanismo , per me il natale è la festa più bella perchè arriva babbo natale , mi ha portato il libro di fiabe " le principesse "disney e poi un orologio di topolino per la mia cameretta sono stata contenta.
ciao |