Caro Babbo Natale,
tutti dicono che tu in reltà sei i miei genitori, ma io non ci credo.
Infatti, mia mamma la sera dice sempre che ha mal di testa e lui le dice che spende troppo e si mette a fare i compiti che gli danno da fare a casa per il lavoro.
Allora lei gli dice che lui è un egoista perchè il 17 luglio di due anni fa e il 9 aprile ha prestato i soldi allo zio che, poi, non ne aveva nemmeno bisogno e alla fine li ha persi tutti, che lei lo sapeva già e mio padre è uno stupido che fa finta di non capire.
Ma io dico, babbo Natale: come fanno i grandi a perdere i soldi?
E dire che allo zio gli interessano un sacco, perchè ne parla sempre!
Sarà che si dimenticano? Boh...
Ma io dico, caro b.N.: se la mamma di notte ha il mal di testa e papo deve fare i compiti, è impossibile che vadano da tutti i bambini del mondo a portare i regali!
Perciò è chiaro che tu sei vero e che Gilberto, che la sua mamma gli ha comprato il nintendog è solo perchè non era sicura che Gilberto era abbastanza buono che i regali glieli portavi tu.
Alòlora, siccome lo vuole viziare un po' troppo, gli ha fatto il regalo lei.
Giusto?
Sentimi babbo Nat., allora come prima cosa io vorrei essere più buono, come ad esempio non ammazzare di botte mio fratello solo perchè si è mangiato il mio Happy Hippo.
Poi anche che non chiudo più la signora nello sgabuzzino e getto via la chiave, etc. etc.
In cambio tu mi porti la Xbox360 e anche mi compatisci i videogames di quella vecchia.
Tutto qui, siamo d'accordo?
Ciao e cerca di riposare.
P.S.: ma anche la tua mamma ha sempre il mal di testa?
P.S.: quanto tu diventerai bambino, a te chi te li porta i regali?
|