ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
23-11-2005, 23.03.05 | #12 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
23-11-2005, 23.07.08 | #13 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re mancanza d'affetto
Citazione:
( scusa la domanda, magari è un po' insensata...) |
|
23-11-2005, 23.50.08 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Io di anni ne ho 25. Ho visto amici felicemente ricambiati... con storie che sono durate 5-6 anni in 2 casi addirittura 10. Ma sono finite. E' ancora presto per giudicare. E' un peccato perdere l'esperienza di un amore "adolescenziale" ma non pensare che questo pregiudichi la tua vita. E' raro che un amore nato tra i banchi di scuola vada avanti. Il fatto che una storia funzioni quando si è giovani anche per tanti anni non ti garantisce che resisterà ai ben più duri test che dovra superare in futuro. Quando la gente cresce capisce cosa vuole dalla vita, prende la sua strada, tutto cambia. Cambi tu cambia il mondo e dopo questo cambiamento difficilmente la persona che ti starà accanto sarà ancora la persona giusta. Fino a che non si diventa più o meno "stabili" la persona che ci sta accanto è comuque molto in forse. So che è una magra consolazione. Ma voglio che tu capisca che forse avrai perso l'amore dei tuoi 18 anni... ma non necessariamente l'amore della tua vita. Comuque son curioso di vedere come se la cava una ragazza che conosco ha 3 anni meno di me ha sta con un mio amico da quando eravamo alle elementari O_O una storia da romanzo... e ne hanno passate di tutti i colori. Quelli si che mi fanno invidia Veramente una possibilità su un milione. |
|
24-11-2005, 17.41.57 | #15 |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re mancanza d'affetto
[quote]Messaggio originale inviato da Darkina
[b]Grazie mille del tuo aiuto!!! Ma cosa significa concretamente "cercare me stessa"? Cioè cosa devo fare sul piano pratico per cercare me stessa? Cercare se stessi ha un significato diverso per ciascuno di noi. Per cui solo tu sai cosa significa per darkina, trovare se stessa. Però un primo passo lo puoi fare vedendo chi sei attraverso le cose che ami fare. Esiste una cosa che hai sempre amato fare, fin da piccola, che ti rendeva veramente felice? Pensaci con calma, senza fretta. Una cosa che facevi bene e ti rendeva tanto felice. Chiedi ai tuoi familiari, nel caso. a presto, piccolina |