ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
07-11-2005, 14.53.31 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
..miseriaccia mi é scappato l'invio! dicevo..essere qualcuno e POI fare qualcosa,no? un abbraccio(e un sorriso) feng qi |
|
07-11-2005, 15.08.07 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: Passioni ed interessi: quanto contano?
Citazione:
madonnina, quante domande? va bo'! Una persona non diventa interessante perché ha interessi, né acquisisce carisma se ha un tipo di interesse o un altro, secondo me. Si é interessanti, e/o carismatici perché lo si é, e basta. Una persona carismatica e/o interessante, poi attira l'interesse perché ha sempre qualcosa da trasmettere, da consigliare..sa stare con la gente.. Se poi, uno vuole essere interessante..c'è un libro di daniel goleman dal titolo "Essere leader"..oppure aspetta di maturare naturalmente e svilupparsi pienamente, senza ansie sul fatto che possa essere o meno interessante. per quanto riguarda l'avere degli interessi comuni nel rapporto di coppia io penso che sia importante, veramente. Si può avere un rapporto di coppia bellissimo anche senza condividere alcunché, non lo so..però la mia esperienza é che se si condivide insieme un interesse che ci fa parlare col partner, confrontarci, crescere e sviluppare la complicità, é bello. un salutone fengqi |
|
07-11-2005, 18.50.09 | #9 |
iscrizione annullata
|
Non potremmo vivere senza passioni e interessi, sono stimoli per noi...come e' altrettanto piacevole condividerli con la persona
che frequenti...ma non fondamentale... ...il carisma di una persona e' tutto il suo insieme, il suo saper attrarre gli altri per come e', per come si sa porre verso di loro...e' una dote naturale... Vani |
14-05-2007, 19.01.50 | #10 | |
Ospite
|
Riferimento: Passioni ed interessi: quanto contano?
Citazione:
Mi piace quello che hai detto. Anchio mi sento molto attratta dalle persone che hanno un interesse ben marcato ed una passione fortissima. Ne sono attratta perchè sento l'energia che la persona riesce a sprigionare, dal modo in cui si dedica a qualcosa che lo prende particolarmente sono attratta perchè vorrei in qualche modo essere l'oggetto di tale interesse un domani.. allo stesso tempo però provo un briciolo di invidia. invidia perchè al momento sono priva di quella luce. Faccio alcune cose ma niente di costruttivo...a parte il lavoro, palestra, coltivare amicizie, socializzare. Sento che non sto costruendo niente. Per questo motivo sento che dovrei darmi una bella mossa. Pensavo di fare teatro da settembre. Penso che è un modo per esternalizzare se stessi, mettere sul palco e con altre persone le nostre innumerevoli sfaccettature di personalità. Cosa ne pensate? |
|