ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
30-10-2005, 16.35.12 | #7 |
Ospite abituale
|
Per quel che ne so non è dimostrata l'esistenza del QI, inoltre solo lo stress prolungato ha dimostrato che crea danni fisici, gli altri atteggiamenti mentali non penso.
Per me la vera importanza di queste tecniche sta nel imparare a dirigere la propria concentrazione su ciò che si vuole, nulla di più. Comunque è un risultato importante. |
31-10-2005, 10.50.54 | #8 |
Ospite abituale
|
Grazie infinite a tutti.....per la collaborazione....
scusate l'ignoranza....ma non essendo documentata...e un po' ignorante...cosa è il QI di cui parlate? ......altra domanda....lo Yoga Pilates ha gli stessi effetti? |
31-10-2005, 13.00.56 | #9 |
iscrizione annullata
|
Non entro nel merito delle discipliine perchè ognuna può dare cose diverse, anche in base alla persona che ti avvicina ad esse e con la quale le pratichi e alla fase personale che stai vivendo.
Credo però che ciascuna possa essere un incamminarsi verso una conoscenza di noi stessi che tenga conto della nostra interezza e sarà il nostro procedere man mano ad indicarci soluzioni diverse e più adatte a noi. Da quello che so io il Pilates in se può essere di grande aiuto...il metodo...però poi chi te lo comunica è un umano e molto dipende anche dalla sua formazione personale e dalla vostra reciproca capacità e possibilità di relazionarvi... Questo però anche per tutti gli altri metodi. Se ti possono essere utili informazioni più dettagliate, magari, se lo ritieni opportuno, ne possiamo parlare più nel dettaglio in privato. Vedi tu se è il caso di mandarmi un pm... |
31-10-2005, 17.37.06 | #10 |
Ospite abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da Solitario
[b]Per quel che ne so non è dimostrata l'esistenza del QI.. caio solitario, lo so che non é stata di mostrata infatti nel messaggio ho specificato che a proposito del QI rientriamo nel campo della fede. Però vorrei dire che di ben altre cosucce non é provata l'esistenza, e sono cosucce importanti..per cui una mente aperta é sempre un tesoro inestimale. Aperta ma non deficiente, s'intende ti abbraccio feng qi |