ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-11-2005, 13.07.03 | #23 |
iscrizione annullata
|
A proposito di solitudine...ieri sera sono stata invitata ad una festa in un locale da un mio amico...non si era soffermato su che tipo di festa fosse...forse perche' pensava che se mi avesse specificato il genere di festa alla quale mi voleva portare...io non sarei andata con lui...mi sono ritrovata ad una festa per single...ma non e' stato questo a sconcertarmi...quanto avvertire la solitudine di tante persone... vedere la tristezza nei loro volti ...alla ricerca disperata di qualcuno...ero uscita con la mia solita allegria quando si tratta di stare con gli altri, amici o non amici...e sono ritornata a casa con un senso di vuoto, di tristezza...per questo panorama che non conoscevo cosi' platealmente...
Vani Ultima modifica di Vaniglia : 05-11-2005 alle ore 13.08.38. |
05-11-2005, 19.36.28 | #25 |
Ospite
|
Re Vaniglia.
Non ho compreso se la solitudine la preferisci alla compagnia. Domanda senza sè o mà: solitudine o compagnia? PS. Quell'amico è veramente un amico? digitus. Ultima modifica di Digitus : 05-11-2005 alle ore 19.39.14. |
06-11-2005, 09.58.51 | #26 |
iscrizione annullata
|
Messaggio originale inviato da Digitus
Re Vaniglia. Non ho compreso se la solitudine la preferisci alla compagnia. Domanda senza sè o mà: solitudine o compagnia? PS. Quell'amico è veramente un amico? digitus. ...senza se' o ma'...la compagnia...ma non mi piace ritrovarmi ad una festa tipo "agenzia matrimoniale"....e' veramente un amico... Vani |
06-11-2005, 18.38.13 | #27 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
06-11-2005, 19.45.43 | #28 |
iscrizione annullata
|
Messaggio originale inviato da uranio
Io non so tu quanti anni hai.......ma ti assicuro che dopo i 30 navighiamo tutti nella stessa barca, quindi non ti devi sconcertare di ciò che hai visto, in fondo in tutti più o meno c'è la solitudine Non volevo dire che mi sento sola, ...assolutamente...volevo semplicemente esprimere il mio disagio in una festa dove vai esclusivamente per cercare un uomo o donna...quando lo puoi o la puoi incontrare in qualsiasi luogo... Vani |
06-11-2005, 21.04.26 | #29 |
iscrizione annullata
|
Ti capisco Vaniglia, perchè succede di comprendere che quelle persone affidano la loro serenità interiore all'avere o non avere un partner...quale che sia poi il partner.
E' capitato anche a me di andare a feste in cui capisci che c'è la ricerca sfrenata... un mio amico li chiama 'party degli sfigati'...ora a me l'uso di questa parola non piace perchè esprime un giudizio nei confronti di altre persone. Però sinceramente non riesco a trovarne una nel mio vocabolario che esprima meglio il concetto. E' convenzione usare la parola single, però non trovo appropriata neanche questa, perchè non tutti i single vivono il loro essere single in quel modo, e allora diventa pure in quel caso offensiva... certo che a volte per essere educati verso alcuni si finisce per nomn esserlo verso altri... Uffa che fatica. |