ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
22-10-2005, 18.18.27 | #22 | |
Ospite abituale
|
Re: cruda verità o pietosa bugia?
Citazione:
miseriaccia,Fabrizio:ma lo sai che non ti so rispondere?! Ecco..diciamo che tutto dipende da caso a caso. Devo valutare quanto é dura la verità,e quanto é vergognosa la bugia. dipende anche dal rapporto che ho con la persona interessata.. In linea di massima mi sentirei nei guai seri a dover mentire, specie ad una persona che ha fiducia in me. Se poi tutto verte su di me..anche qui dipende. Vorrei una persona accanto che piano piano, attraverso mezze verità, non troppo dure, mi conducesse alla verità. La bugia già come parola, é brutta. Se poi la dico io..mi fa sentire non affidabile. E se già io non mi fido di me, come posso chiedere ad altri di avere fiducia in me? Certo, poi ci sono situazioni veramente gravissime, di persone che magari uno sa essere pericolosamente fragili..e be'..allora lì mi prenderei la responsabilità di una bugia. un saluto fengqi no! |
|