ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
16-07-2005, 13.53.30 | #7 |
stella danzante
|
fermo restando che il mondo e' come lo facciamo noi nella nostra testa, e che la gente potrebbe essere al stessa ovunque e siamo solo noi che cambiamo atteggiamento verso gli altri potrebbe anche darsi che
la differenza culturale ... la butto sui luoghi comuni va' gli italiani sono gente affabile, chiacchierona, anche invadente rumorosa, d'avanti a un tipo freddo e distante invece assumono un atteggiamento anche loro in difesa, diffidano, quindi molto probabile che sia tu a creare il distacco, mentre all'estero ci vai con una diversa forma mentale e sei naturalmente piu' ben disposto e hai un ritorno differente prova a frequentare posti diversi dove incontrare stranieri, creati un giro di amicizie straniere, oppure .. vattene dall'italia tanto se nn ti sforzi tu credo che la frattura e' insanabile |
16-07-2005, 14.41.29 | #8 |
iscrizione annullata
|
Ultimamente ho una strana sensazione. Sto riscoprendo "il terrone che è in me" (Italiano, terrone che amo...), e non so se la cosa mi piaccia...ho quasi paura che mi piaccia...no, non posso essere così intrinsecamente italico! Argh...
|
16-07-2005, 18.27.56 | #9 |
Nuovo iscritto
|
ho
nel mio vissuto...
un'esperienza analoga... italiana, cambio solo regione, mi sento come un extracomunitario. Perchè i Toscani, territorio versiliana... se la tirano tanto? Ve la tirate tanto? Versiliani connessi e sconnesi? Chiaro! se la tirano perchè non hanno bisogno, è la zona più ricca ed "IN" della versilia... Forte dè Marmi, Viareggio.. e limitrofi, vivono sul turismo, ma in effetti gli abitanti, anzi nativi, son ricchi di loro e non vogliono gente "straniera"nè vogliono gli immigrati anche se italiani, figuriamoci gli extracomunitari. Un'intervista All'Assessore al turismo del Comune di Viareggio sulle "attrazioni" per i giovani nel contesto turistico ha dichiarato che: "A noi non c'importa nulla delle attrazioni... qui viene solo chi vuole godersi il mare, il sole e il riposo...... M'and'ò vivi!!!! il mare, in versilia, non è il mare della Sardegna... quanto ad attrazioni, lassamo perde... ospitalità e pulizia alberghiera mi viene da piangere.... a meno che alberghi 5 stelle!!! quelli da tre (tipo pensioni familiari, la "lana" sotto il letto te la ritrovi e te la tieni per tutto il tempo) A parte questo il mio soggiorno in Toscana, meglio Versilia perchè la Toscana per fortuna Sua non E' la versilia, mi ha insegnato a comprendere proprio gli extracomunitari, ergo... non tutto il male viene per nuocere, a parte quello fatto a me! quattro anni di quella gente. e che il Supremo me li faccia scordare al più presto) A me ha dato l'impressione che ti facciano solo un favore ad "ospitarti".. tutto il resto è storia, per mia fortuna. A quanto pare mi fa ancora male, io adulta consapevole... Se volete continuo... ce nè eccome se ce nè... Negli ambienti "piccoli", di tutto, non ci entri, ma nemmeno a pagarli dove per "piccoli" intendo proprio piccoli di tutto: mente, spirito, esperienze, cultura, intelligenza ecc.ecc. "Piccoli" Ambienti culturali, e la versilia se ne vanta, che vengono presentati solo al Cafè della Versiliana nel mese di luglio e punto. Ritieniti fortunato ad averla sentita come "restrizione" evidente la tua apertura mentale. Pardon.. a tutti, ma sono ancora così incazzata! Cmq in termini "di radici" son proprio tornata a Casa Mia... stò che è una meraviglia.... Bye, Bye Ultima modifica di tammy : 16-07-2005 alle ore 18.36.27. |
18-10-2005, 09.35.33 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: Qualcuno mi aiuti
Citazione:
Ciao Weyl, rubin ha espresso i miei stessi pensieri. aggiungo che mai come ora vengono da me pazienti con le tue stesse problematiche. Proprio precise, sai? Forse si lavora troppo, e si é perso il naturale senso della vita:SI LAVORA PER VIVERE, non si vive per lavorare! ritrova il tuo cuore, e poi se ne riparla. "iL SAGGIO VIVE BENE OVUNQUE PERCHE' LA SUA CASA E' NEL SUO CUORE" antico detto cinese |
|