ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
13-10-2005, 07.48.54 | #7 |
Utente bannato
|
Come tutti il dolore ha fatto parte della mia esistenza, ma che ne ho fatto? l'ho ben bene sepolto perchè scomodo?
Io ad esempio non ci ho fatto proprio niente con il dolore ha fatto tutto lui, modificandomi via,via attraverso le varie esperienze accadute. Chiaramante non sono piu' l'essere allegro, speranzoso, di un tempo (troppo lontano vorrei dire). ho imparto a conviverci, mai a farmene una ragione, ne ad arrendermi ad esso Mi ha allontanata dagli altri e resa insicura...ma senz'altro ha sottolineato ed ampliato delle sfumature di me importanti e prezione che forse nella giovinezza erano solo latenti, solo che forse ora ci vuole un po' piu' di tempo e pazienza perchè emergano chiare a tutti.....a tutti quelli che non si fermiano mai all'apparenza! Buona giornata |
13-10-2005, 09.12.13 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: il dolore
Citazione:
Dolore sono anche le stilettate laceranti e pungenti di sto nervo sciatico che, con l’arrivo della brutta stagione, ha deciso di farsi sentire, forse per ricordarmi che sono fatto di fragile carne. |
|
13-10-2005, 09.14.07 | #9 |
Ospite abituale
|
@Dolore fisico
Si urla per autodifesa. Il corpo non sa il perchè del dolore. Nel caso la fonte del dolore sia un atro uomo o un animale... meglio fare la voce grossa per allontanare o far desistere la fonte del dolore. @Dolore spirituale. Fa parte della vita. Ma è molto più complesso. Di solito quando succede qualcosa di brutto c'è paura angoscia ansia... non dolore. Il dolore spirituale lo si prova in fase di metabolizzazione di una perdita. Qunado il tuo Gio ha rischiato la vita provavi ansia ed angoscia. Il dolore l'avrestiprovato se fosse morto. Per provare dolore bisogna essere calmi. Sul momento del emergenza i sentimenti sono turbinanti l corpo rponto l'animo anestetizzato. Quelllo che blocca è l'ansia causata dal cervello che per rispondere all'emergenza è in iperattività e si fa mille pare. Son senzazioni ben differenti dolore ed ansia angoscia. Non saprei dire quale delle due sia più spiacevole anche se anche io ho avuto modo di provarle entrabe in dosi piuttosto massicce. La seconda è quella che fa piangere. La prima se controllata da grande determinazione. L'ho visto in mia madre quando mio padre stava morendo.Ha preso in mano la situazione e non ha perso 1 secondo a piangere fino a quando 3 giorni dopo mio padre non ha riaperto gli occhi, poi è esplosa perché è arrvato il dolore. |
13-10-2005, 12.44.12 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: dunque
Citazione:
|
|