ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
14-10-2005, 16.20.16 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Penso che in presenza di un dolore grande cambia la nostra visione della vita, del mondo, di noi stessi. E' come vedere con altri occhi la stessa realtà, balza in primo piano solo ciò che ha realmente valore, il resto rimane confuso sullo sfondo. Il dolore ci fa prendere coscienza della nostra fragilità e dell'importanza dei legami e dei sentimenti, tutto il resto per il quale tanto ci affanniamo quotidianamente perde importanza. In questo senso ci permette di conoscere ciò a cui realmente teniamo, quindi di conoscere noi stessi. E' come togliere da un quadro complesso (la nostra vita) tutta la polvere, le cianfrusaglie, il contorno e riuscire a vedere l'essenziale. L'esempio che mi viene in mente ora è quando il mio bambino era ricoverato in ospedale: ti assicuro che in quel periodo non mi importava nulla del lavoro, della casa, della quotidianità che normalmente assorbe la maggior parte delle energie. Ultima modifica di dana : 14-10-2005 alle ore 16.22.32. |
|
14-10-2005, 16.46.55 | #18 | |
Nuovo iscritto
|
non è
Citazione:
un gioco a quiz, avresti vinto un premio.... dopo un dolore un pò di serenità.... E' chiaro, grazie |
|