ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
12-10-2005, 12.56.50 | #4 |
iscrizione annullata
|
di fronte alle cose importanti usciamo di nuovo noi, con il nostro sentire più profondo e vero...
la nostra disperazione, la nostra paura di perdere chi amiamo... ed il dolore che proviamo può essere uno spunto per riprendere una scala di valori più nostra... ti capisco perchè un paio di settimane fa è successo qualcosa di simile anche a me: la nipote, che io considero un po' anche mia figlia, è stata ricoverata all'improvviso in ospedale perchè rischiava di perdere suo figlio alla 27° settimana... ho preso il pugno nello stomaco...ho riguardato dentro me stessa, si sono azzerate le incomprensioni, la mia apatia... ho messo il turbo e sono andata...a tirare la carretta verso la speranza e la vita... perchè sono quelle poi le cose che contano... sono ormai un po' più a freddo di te e ti dico che questo mi è servito a ridare a me stessa una direzione più 'mia'... perchè di fronte a questo genere di eventi non stai più ad andare troppo per il sottile verso tutto ciò che non fa altro che appesantire la tua testa ed allontanarti dai tuoi veri valori... in quei momenti le parole assumono un ruolo di parole e conta il sentire... meno male che erano falsi allarmi, questo ti posso dire col cuore... solo 'avvertimenti' per farci comprendere meglio quali sono le cose più vere per noi... un abbraccio grande...e vedrai che passa... io mi son sentita tutta la prima settimana come se mi avessero dato un sacco di botte...tanta è stata la strizza... |
12-10-2005, 13.58.44 | #5 |
torna catalessi...
|
questo mi è servito a ridare a me stessa una direzione più 'mia'...
perchè di fronte a questo genere di eventi non stai più ad andare troppo per il sottile verso tutto ciò che non fa altro che appesantire la tua testa ed allontanarti dai tuoi veri valori... in quei momenti le parole assumono un ruolo di parole e conta il sentire... vero rodi, concordo in pieno. è così difficile dopo "esperienze di questo tipo"riprendere il tram tram di tutti i giorni...sembra che tutte le cose diventino banali in un solo colpo....o forse in un solo colpo ci si rende conto che sono davvero banali rispetto a ciò che conta per davvero. saluti, un bacio grande a tammy, spero che il tuo giò stia benissimo |