ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-10-2005, 18.26.04 | #66 |
Ospite abituale
|
x celeste
infatti ho detto che "spesso" accade e la percentuale varia dal sesso biologico del soggetto e dall'età...non si possono tagliare con l'accetta le reazioni a stimoli emozionali
Anche io qualche ricerchina la faccio Buona serata a tutti. Marco. |
03-10-2005, 18.39.11 | #68 |
Ospite abituale
|
Le emozioni pervado la nostra vita e solo grazie ad esse ci si sente vivi.
Non potrei farne a meno e in tutta onestà mi emoziona molto di più un rapporto mentale che fisico. Con la esperienza di oggi potrei tranquillamente affermare di poter amare senza toccare....beh (tammy credimi nn spenderei nemmeno io 30.000 euro fosse l'ultimo uomo al mondo e solo per vederlo danzare ) Ovviamente i miei studenti non la pensano cosìossono certamente amare solo dopo aver constatato le affinità sessuali.... beata generazione!!!!!! X Marco parliamone più spesso delle emozioni! Celeste |
03-10-2005, 18.44.09 | #69 |
Utente bannato
|
"il gusto del sesso nasce dalla cultura di ciascun popolo, non trovermmo scandaloso fare sesso senza amore se non avessimo morale, retaggio di una educazione occidentale e prevalentemente cristiana, allo stesso tempo fossimo stati educati diversamente non staremmo qui a discuterne"
concordo pienamente...mai vuoi mettere fare sesso quando si è innamorati piuttosto di quando non lo si è? Un abisso. Non ne faccio affatto una questione morale, ma solo di gusto mio personale e credo di tanti! Praticamente una scaletta di gradimento Certo il sesso evoca affettività, come non potrebbe? Credo anche in Giappone. Se poi invece di morale parliamo di etica personale, allora se vogliamo possiamo raccontarci anche come ci poniamo di fronte alle situazioni che possono non offendere o scandalizzare la pubblica opinione, ma bensì ferire altre persone. Ad esempio quando facciamo l'amore con chi intuiamo o sappiamo ha grandi aspettative e proiezioni nei nostri confronti assolutamente non corrisposte o al momento non desiderate, oppure ad esempio quando sappiamo bene che la persona con cui siamo in relazione è legata ad un'altra totalmente inconsapevole e lasciata nell'illusione di essere l'unica luce dei suoi occhi. Certo, nelle culture dove fare sesso senza amore e sesso al di fuori del rapporto di coppia, è come mangiare un panino al bar con un amico, la questione è implicitamente chiara e nessuno ci sta male, ma qui da noi si fa indubbiamente molto spinosa. E' una realtà di fatto. I rapporti sentimentali in molte parti del mondo, come da noi, sono implicitamente e anche esplicitamente, regolati diversamente che in giappone o in alcune zone dell'africa e, se se ne vuole uscire bene, vanno quindi chiarite, esplicitate ed accettate regole diverse che valgano per entrambi. Fare sesso è come mangiare un panino con un collega o come andare al cinema con la vecchia compagna di scuola? Ok, se siamo tutti e due veramente d'accordo, il problema non c'è. E' però interessante discutere quanto una relazione a due così intima e dalla quale molto spesso può nascere un'attrazione più profonda verso l'altro al di là del semplice godimento fisico, possa restare nell'ambito dei rapporti impersonali. Lo domando a voi, ma anche a me stessa. Certo è che anche da un panino mangiato al bar, può nascere l'amore della vita L'operazione mentale e quindi culturale sarebbe scollegare completamente il sesso dalle relazioni sentimentali. Come si fa già con i massaggi, le cene, il cinema, già più difficilmente con le vacanze. In tutte le culture ci sono cose che si desidera fare solo con la persona che si ama? Chissà. Qualcuno mi può rispondere? Magari anche in Giappone, anche se non è il sesso. Innamorarsi è proiettare, d'accordo. Ma amare nel senso più profondo del termine poi cosa significa per noi? E in altre culture? Aiuto! va beh, scusate, quando comincio, poi non la finisco più |
03-10-2005, 19.01.08 | #70 | |
Nuovo iscritto
|
Re: x tammy
Citazione:
ecco, veramente.... questo è un pò triste cmq grazie per l'informazione, per ora non sono a questi livelli cmq non si sa mai, per sicurezza me l'annoto sul diario e spero che qualche amica non lo trovi P.S. ma il libro di Alberoni tu l'hai letto o nò? Ultima modifica di tammy : 03-10-2005 alle ore 19.02.55. |
|