ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
26-10-2005, 10.26.44 | #35 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: storia chiusa non chiusa?
Citazione:
Si ti consiglio anche io di guardare la situazione con attenzione e con occhi 'puliti'. Ad alcune persone piace dondolarsi tra una storia e l'altra... Ce ne sono altre però che, semplicemente, accettano l'evolversi naturale dei rapporti con le persone e mantengono un legame affettivo con le persone importanti della loro vita. Legame che però è trasformato e non ha più nulla a che vedere con quello che era stato nella fase iniziale. Ti dico questo perchè le tue parole mi hanno fatto vedere 'l'altro lato' di una situazione che io ho vissuto come ex (e non è la prima volta che mi capita). Ho vissuto un rapporto importante, che si è trasformato al punto di arrivare ad non essere più la 'storia centrale della mia vita', è rimasto però un affetto sincero e reciproco nei confronti della persona con la quale lo ho vissuto. Quest'uomo ha iniziato una storia con un'altra donna, forse non abbastanza sicura di se stessa e di quello che stava vivendo. Ed è stata solo lei, con la sua insicurezza, a far si che io diventassi un fantasma ingombrante. Da parte mia mi sono scansata, ho evitato le situazioni comuni più possibile, ho anche difeso la sua figura...perchè per me sinceramente quell'uomo è a questo punto della mia vita un amico fraterno. Ero contenta per loro e per l'inizio di questo nuovo amore...ma il mio atteggiamento non è bastato. Fai attenzione si, ma poni anche lo sguardo su questo altro aspetto. Un rapporto a due vale per quello che le due persone ci mettono dentro e quasi mai sono le situazioni esterne a creare problemi...ma solo i problemi che noi ci portiamo dentro, i fantasmi che noi ci portiamo dentro. Un po' come la bassa pressione atmosferica: il vapore acqueo va lì e forma le nuvole, solo perchè lì c'è un vuoto da colmare...se così non fosse non avrebbe lo spazio per insinuarsi. |
|