Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
bhe,
La metafora che ha fatto mistico sul mercato, i sacchetti, le tasche con li spiccioli....
bhe, è veramente calzante, mi ci riconosco proprio. Anche se non sono donna e mi mancano 7 anni ai 40.
Ma... Signore del forum, se si nascesse con 85 anni per raggiungerne 0..... staremmo qui a rimpiangere i "sacchetti vuoti" piuttosto che goderci gli spiccioli nelle tasche.... o no?
|
Ma no, è il contrario! I sacchetti si riempiono. I miei sacchetti sono molto più pieni adesso che vent'anni fa! Più pieni ma anche più leggeri da portare
Sinceramente, se qualcuno mi dicesse che può magicamente farmi tornare ventenne, no, direi di no. Certo, avevo le gambe più belle, il pancino piatto, le tette che stavano su da sole, ma a parte questo, tutto il resto è meglio adesso! E forse sono anche più bella, o comunque mi sento più bella perchè sono molto più a mio agio nel mio corpo. Mi diverto molto di più ora, mi faccio meno problemi, ho sviluppato potenzialità che allora nemmeno mi sognavo di avere. Ho meno problemi di relazioni perchè ho imparato a riconoscere la pula dal grano. Sono indipendente, scelgo quello che voglio fare. Ho superato molte paure. Vedo mio figlio diventare adulto e in gamba e questa è una cosa impagabile. Non tremo più per il suo futuro, vedo che è in grado di cavarsela. E sono sicura che la vita mi riserva ancora molte sorprese.
Per Vaniglia: l'età più bella della vita è quella che si sta vivendo, credo.