Non ho molta fortuna con le ragazze come "patner" ma come amico si. Ho tante ottime amiche.
E c'è una cosa che ho capito delle donne grazie a questa mia esperienza... cosa che traspare dalle risposte di alcuni qui.
Ma per un momento vorrei mettere da parte questa conoscenza e parlar direttamente.
Le ragazze che si possono trattare "normalmente" come trattiamo un qualsiasi altro nostro amico sono più rare dell'oro.
Per andar d'accordo con una ragazza occorre trattarla con riguardo, molto meglio di qualsiasi altro amico maschio.
E guai se si accorgono che si usa questo riguardo.
Possiamo dire che è per il fatto che sono più "sensibili". Anche se questa sensibilità coincide spesso con irascibilità irragionevolezza e tendenza ad un rapporto piuttosto "asimmetrico".
Per esempio:
Se un amico ti fa uno sgarro puoi dirgli di tutto. Otterrai delle scuse.
Se un amica ti fa uno sgarro farglielo notare porta spesso
ad una reazione esagerata di auto difesa... seguita un po’di tempo dopo da profondi sensi di colpa.
Ottenere scuse verbali da un amica è quasi impossibile.
Si farà perdonare con le azioni prima o poi ma non ammetterà mai che lo farà per sensi di colpa.
Come risultato anche se non si ottiene la soddisfazione delle scuse il pentimento di una amica è molto più profondo.
E così in un sacco di altri frangenti.
Per fortuna una virtù della ragazze ci aiuta nel arduo compito di addolcirle senza fargli capire che non ci stiamo comportando in modo naturale ma artificiale.
L'ingenuità. Fai un complimento ad una donna.
Lei sarà contenta, o al massimo penserà che lo fai per portarla a letto.
Ma di solito non sanno che "il complimento" talvolta è l'unico modo di renderle "trattabili" anche come amiche. Come fare un offerta al dio di un vulcano attivo per evitare un eruzione.
Non so quante donne sono coscienti che alcuni ragazzi le trattano con affetto semplicemente per essere amici e non per portarle a letto. Probabilmente categorizzano tutti gli uomini accondiscendenti o affettuosi come “uomini liquidi” e maiali.
Mentre gli uomini come luogo comune si fanno fregare in un altro modo. Essendo abituati ad un rapporto asimmetrico. Quando una ragazza invece da quanto riceve o addirittura di più l’uomo pensa: io volevo esserle amico ma lei ha pensato che voglia portarla a letto... e ci sta. Anche l’uomo è veramente ingenuo quando ci si mette