ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
04-08-2005, 03.17.53 | #6 |
Ospite abituale
|
Non è molto chiaro, se si vuole aprire una "discussione" forse è meglio partire da un discorso più preciso, non poetico, stabilendo dei punti di partenza comuni, altrimenti si casca inevitabilmente in un ambiguità del lunguaggio che non si rimedia con l'intuizione.
Ti chiedo quindi di riproporre il quesito con un linguaggio più "volgare". -siamo socievoli e rispettosi solo di noi stessi- No -siamo socievoli e rispettosi solo degli altri- No -Non siamo socievoli e rispettosi ne di noi stessi, ne degli altri- Questo è molto più probabile. E poi, perchè dovrei prenderti per pazzo? Ciao |
04-08-2005, 12.50.55 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
la mia esternazione è dovuta al fatto che non è la prima volta che non vengo preso in considerazione e figlio di altre esperienze ho reagito come sentivo di reagire,quello che scrivo è quello che provo e penso, nemmeno nel sito della mia scuola gli studentelli di 15 anni scartano una considerazione perchè troppo lunga, questo testo non l'ho scritto per inviarlo in questo sito,era una cosa che scrissi un po di tempo fa,io l'ho solo riportato,non volevo dare l'impressione di non voler comunicare in "volgare",e poi mi sembra che il concetto sia alquanto chiaro,si tratta dei pregiudizzi che ad occhio la gente si crea,l'apparenza delle cose è la peggiore delle assassine,si crede di conoscere o di capire una persona solo guardandola,nel modo di vestire,nel modo di guardarti,il mio dubbio è:è veramente così,di conseguenza i miei tre quesiti p.s.non mi sembra tanto lontana dalla verità questa affermazione:"certo se il testo invece di scriverlo io lo scriveva qualcuno di importante l'avreste preso un po più in considerazione" non potete dirmi che se invece di un 17 enne quello che c'è scritto lo scriveva dan brown non ci facevate un pensierino al di là della lunghezza o delle condizioni metereologiche... cmq grazie per le vostre risposte |
|
04-08-2005, 14.41.23 | #8 |
iscrizione annullata
|
Qui nessuno è importante! O, se lo è, non si sa. Per quanto ne sai io potrei essere alda merini in incognito o la donna delle pulizie del cane della custode dei cessi pubblici!
Quello che devi pensare è che è agosto, un sacco di gente è in ferie o, se non è in ferie, passa meno tempo in casa davanti al pc, e che comunque rispondere ad una richiesta di parere su un brano leterario è un favore, qui. Questo non è un sito di commenti letterari. Se chiedi un favore, lo chiedi, non lo pretendi! Scusa, ma tu leggi ogni singolo post che viene inserito sul forum? Io no. Non ne ho fisicamente il tempo. Seguo alcune discussioni che mi interessano, a volte non ne seguo altre che pure mi interessano ma che sono diventate troppo lunghe perchè abbia il tempo di riprendere il filo. A volte non posso leggere e scrivere per giorni! Non so quanto tempo fosse passato dalla richiesta all'esternazione di cui sopra, ma non credo tanto, visto che, quando mi ero collegata poche ore prima il 3d non c'era! Un po' di pazienza, e che cavolo! |