ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
27-07-2005, 16.17.25 | #8 |
Ospite abituale
|
Sentirsi soli con se stessi: ma se sei con te stessa non sei sola!!! Ti puoi fare compagnia
Se questa solitudine ti spaventa vuol dire che non ti piace stare con te stessa... A me piace... Ma dopo questa solitudine, dove arriviamo??? Non si è mai completamenti soli, in nessun posto, penso che la solitudine assoluta possa farci impazzire... Casomai bisognerebbe capire cosa c'è in noi che non va... a volte è difficile accettarci completamente, ma forse manca il tempo di stare veramente con noi stessi per esplorare le nostre profondità... senza interferenze esterne che neutralizzano i nostri pensieri... ciao |
27-07-2005, 16.22.25 | #9 |
Ospite abituale
|
compagnia
Grazie.Si, anch'io sto bene con me stessa,ma quando una parte non è equilibrata con l'altra non riesco a sentirmi in sintonia.Mi arrabbio con me stessa e cerco di andare a passeggiare con gli altri per non sentirmi in compagnia con me stessa..poi passa
|
27-07-2005, 16.37.14 | #10 |
Nuovo iscritto
|
solitudine
non me l'ha presentata nessuno sta antipatica di donna!
Non sò a te! Ma a me proprio sta sulle scatole! Arriva quando nessuno la invita e ti tocca anche far la buona padrona di casa ed offlirle i tuoi pensieri. Eppure ci sono anche gli altri... perchè non va da loro? Ci va, ci va........ eccome se ci va! Poi, trovo, che si fermi anche un pò troppo, più del necessario e si alimenta di continuo (deve metabolizzare molte bene per essere così snella), sì si alimenta con i pensieri neri e pù gliene dai e più ne vuole, e più hai un problema e più ti assilla, e più ti chiedi perchè e più divora, l'ingorda! Ho scoperto che se la invito io è più carina, mi sprona al dialogo con me stessa piuttosto che al monologo con Cath...., mi offre dei pensieri positivi, piuttosto che circoli viziosi, dai quali non ti lascia uscire prima di averti massacrato. E' sbagliato pensare, credere, che avere un problema sia solo nostra esclusiva doverlo risolvere. Chi sei? Dio? |