ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
21-07-2005, 13.07.07 | #25 |
iscrizione annullata
|
...una volta i nostri genitori, non tutti, vivevano nell'ipocrisia, ...la separazione era uno stato inammissibile, si accettava qualsiasi situazione pur di restare insieme...per gli altri, per paura,...le donne dipendevano dall'uomo sia mentalemente che fisicamente...oggi si e' rivoltato tutto....e' l'opposto di tanti anni fa'...pero' la cosa piu' bella e' poter essere se stessi, poter scegliere, darsi all'altro liberamente, dialogare, esprimersi, non nascondersi dietro una figura ideale o idealizzata...
Ciao Vaniglia |
21-07-2005, 18.57.56 | #27 |
iscrizione annullata
|
La sincerita' e' alla base di un rapporto....odio la bugia...l'ipocrisia...forse perche' quando ero adolescente ho vissuto in una famiglia cosi' e ho provato repulsione verso questi schemi....adesso sono una donna e desidero vivere un rapporto diretto...sincero...leale...e ho sempre rischiato per questo, a costo di perdere...ma bisogna essere anche sinceri con se stessi per questo!
Ciao Vaniglia |
05-09-2005, 19.50.26 | #28 |
iscrizione annullata
|
Ho ripreso questo argomento perche' oggi sono stata a trovare un mio amico, presidente di una associazione culturale che frequento, e...abbiamo iniziato a parlare di rapporti tra uomo e donna...sara' perche' attraverso questo circolo incontriamo molta gente...sara' che notiamo che l'uomo e la donna hanno piu' difficolta' a relazionarsi...sara' che la nostra e' una citta' abbastanza chiusa...sara' che e' anche una citta' abbastanza "godereccia"....lui ad un certo punto mi ha detto " tra un po' le donne diventeranno lesbiche e gli uomini gay"....sono qua perplessa!
Vaniglia |