ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
04-09-2005, 01.37.28 | #6 |
iscrizione annullata
|
Equilibri...
La serpe e la madonna, l'anima e l'ombra, l'abisso e il paradiso, yin yang, il giorno e la notte, apollo e dioniso. Mi sembra che sto parlando da anni della stessa cosa cambiando solo le parole. Poi vabbè, serpe o serpente, spirito o anima...l'importante è l'equilibrio! Virtuale o reale, vuoto pieno, tric & trac...heheh...e avanti di giorno in notte...gira gira...rotola rotola.. |
04-09-2005, 16.07.31 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E' vero, anche perchè quella parvenza di equilibrio che talvolta sembra di aver raggiunto, è solo temporanea e anche un po' traballante. I fatti e i misfatti della vita richiedono un continuo tentativo di bilanciamento, come se fossimo un equilibrista sulla fune: sembra stabile, e un passo dopo barcolla. L'equilibrio personale non credo si raggiunga una volta per sempre, la vita cambia e ci cambia, è una continua ricerca di equilibrio e serenità. |
|
04-09-2005, 16.39.55 | #9 |
iscrizione annullata
|
[Messaggio originale inviato da dana
E' vero, anche perchè quella parvenza di equilibrio che talvolta sembra di aver raggiunto, è solo temporanea e anche un po' traballante. I fatti e i misfatti della vita richiedono un continuo tentativo di bilanciamento, come se fossimo un equilibrista sulla fune: sembra stabile, e un passo dopo barcolla. L'equilibrio personale non credo si raggiunga una volta per sempre, la vita cambia e ci cambia, è una continua ricerca di equilibrio e serenità. E' verissimo quello che ha scritto dana, l'equilibrio non e' un qualcosa che raggiungi per sempre...la vita e' un divenire, ci sono svolte, alle volte devi reinventarti, metterti in discussione ...e' una continua ricerca, una continua crescita e ricerca verso la serenita' interiore. Vaniglia |
04-09-2005, 21.30.18 | #10 |
Ospite abituale
|
Viviamo in un mondo contingente. Cose e persone attorno a noi cambinao di continuo.
Bisognaritarare il proprio equilibrio di continuo. Però in genere si... tento di agire con equilibrio. Proprio perché la vita ci fa oscillare io cerco di non farmi sbattere di qua e di la ma di ragionare sopra alle cose e reagire in modo più consapevole ed equilibrato. Molte persone tendono ad avere eccessi di entusiasmo ogni volta che le cose vanno bene oppure a reagire con eccessi di rabbia odio o disperazione quando le cose vanno male. Quando si è troppo entusiasti si beccano sonore dleusioni. Quando si è troppo arrabbiati ci si fa venire stress nervoso e ulcera per problemi inutili . Agire con equilibrio significa fermarsi a pensare e ragire in modo commisurato alla realtà. Ed è saggio e salutare. |