ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
03-07-2005, 20.00.28 | #5 |
Ospite abituale
|
Torre di Pisa
..ben rivisto in giro...come progredisce l'altra facenda?
Anche a me è successo di essere capitato con le radici lese, quasi tagliate da essermi trovato improvvisamente in un'ambiente svantaggiato per la mia immagine, se ci mettessimo a competere con i Status Symbol e/o agi. E l'invidia è stata forte, devo dire. L'invidia di dover recuperare sugli altri qualcosa che avevo..e quindi un sacco di biasimazioni, processi nella testa..invocando chissà quale giustizia, ma perche così la vita, come faccio ora, etc??? Devo dire: tutto inutile, finché non ho capito di avere una storia. Una storia da raccontare proprio perche tocca i più varieggiati eccessi che la gamma umana ci offre. Di esperienza dura si tratta, quella esperienza che solitamente uno se la sogna, perche legati troppo a cose futili e monotone. E questa storia reale non fa altro che arricchire e rafforzare il proprio carattere. Quindi l'invidia dove sta? Se ciò che percepito come ricchezza passa da una sfera e valore all'altro? |
03-07-2005, 21.58.33 | #7 |
Ospite abituale
|
Potrà suonare banale, ma in questi giorni mi sta uscendo un pò in tutte le discussioni... Consiglio dunque anche a te... Impara ad amare te stesso, nella maniera più profonda e assoluta. Non solo l'invidia, ma molti altri aspetti spiacevoli sprariranno.
|
04-07-2005, 14.33.40 | #8 | |
Ospite abituale
|
ribadisco quello che dice T-Dragon: impara ad amare te stesso!
sono convinta infatti che dietro questa insofferenza verso gli altri, ci sia una lotta con te stesso, e tu stesso non lo escludi...come hai detto nel tuo primo post: Citazione:
riflettici |
|