ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
11-06-2005, 20.09.34 | #23 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Non hai citato Le Bon, hai citato qualcuno, non ci hai detto chi, che riassumeva Le Bon. |
|
11-06-2005, 20.26.17 | #24 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ah, dici: abbracciare, con il senso d'appartenenza, la guerra di qualcun'altro ??? Oppure, unire le forze con altri per la condivisione delle medesime idee??? |
|
11-06-2005, 20.50.33 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Arghh, non mi era sorta subito la domanda!!! E chi mai si era espresso contro la guerra, per poter dire tutti??? C'è l'accettazione ultima, tradotto: la si evita finch'è possibile. |
|
11-06-2005, 21.28.40 | #26 |
stella danzante
|
frag mica c'e' da dispiacersi se nn si e' d'accordo, solo ch etu mi sembri d'accordo
in pratica stai contestando cose che non ho detto, il gruppo non e' folla, sono d'accordo con te ma nn l'ho detto io solo un gruppo moooolto grande poi diventa folla e' il meccanismo che e' identico, se un individuo e' in un contesto sociale piu' grande perde il suo senso critico individuale a favore di un senso collettivo ad un concerto non ho detto che si esplode in violenza, sono d'accordo soprattutto che se e' di mozart si resta belli calmi ho solo detto che una volta a casa rimane la sensazione della musica ascoltata come per un comizio rimangono le idee se poi a tutto questo aggiungi una massiccia sensibilizzazione e propaganda, da un lato ad esempio il rafforzarsi di nazionalismo, patriottismo e fondamentalismo religioso e in tv si sente ad esempio ogni giorno esalatata notizie violente come extracomunitari che violentano ragazze italiane, o altre violenze messe in estremo risalto inizia a svilupparsi un senso di minaccia e odio xenofobo, questo intendo per propaganda che possono fare libri, come quelli della fallaci, giornali che riportano notizie, tv, la gente le recepisce ognuno in casa, sul tram, da individuo, ma si crea un nemico comune nelle individualita' io credo che l'idea del bisogno di guerra si costruisce cosi' magari strisciante quando ci diranno che non siamo piu' in missione di pace ma stiamo in piena guerra all'islam oramai la coscienza e' assuefatta e applaude pure cmq grazie per la correzione alla svista sul tizio che parlava di le bon, se ricapito sul sito prendo il nome per correttezza di informazione x neman spero di aver risposto anche a te.... anche se non sto capendo la tua polemica stiamo cercando di definire le cause e i motivi per i quali la gente si convince ke la guerra e' giusta? mica c'e' bisogno di farci la guerra tra noi no'? quella facciamola su spiritualita' |