ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
01-06-2005, 14.06.18 | #7 |
stella danzante
|
io no naima... piu' che altro ho riscontrato un maggiore autocontrollo sulle emozioni
continundo, oltre alle sensazioni di pesantezza calma e calore del braccio e del corpo continua con l'ascolto del battito cardiaco ripetendosi mentalmente ke il battito cardiaco e' calmo e rilassato e lentamente il battito rallenta (non e' indotto ne' deciso e' una reazione naturale, le prime volte e' difficile anche sentirlo il battito) ascolto del respiro il mio respiro e' calmo e rilassato si ascolta solo il respiro senza interferire volontariamente sul suo corso e dopo si aggiunge mentalmente tutto il mio essere respira (e lo senti respirare DAVVERO) poi il mio plesso solare è caldo e infine la mia fronte e' fresca, queste le frasi mentali ma l'importante e' focalizzare l'attenzione sulla sensazione dopo un periodo in cui si fa costantemente si puo' passare anche a autoipnosi anche per smettere di fumare funziona |
01-06-2005, 20.28.11 | #8 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Per i lombari e l'ernia del disco con me ha funzionato, riuscivo a mitigare il dolore o ad addormentarmi. Ma come per gli antiinfammatori o antidolorifici, riesci ad agire sulla percezione del dolore e non su ciò che lo causa. |
|
01-06-2005, 20.30.16 | #9 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Questo non ho provato a farlo...ma mi tenta... |
|
01-06-2005, 21.32.16 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Per i dolori prova la musicoterapia: potresti fare karaoke o solo ascoltare musica tipo Gershwin, Mozart o suoni di arpa tipo Enya. Integratori tipo magnesio orotato. Anche metodi di ginnastica dolce. |
|